ciao a tutto il forum, qualcuno potrebbe leggere il mio post e dire "chissene frega", ma ci provo lo stesso per avere un vostro parere... sono 1,78 per 83 kili, ho ricominciato a sciare ora dopo alcuni anni e mi sono trovato immerso nel mondo carving... seppur prima ero abb bravo, ora con la nuova tecnica mi colloco ad un argento (base con molte lezioni davanti).. ho acquistato un SL11 troppo frettolosamente senza pensare alla differenza tra la tecnica vecchia e nuova.. ho deciso di affittare uno sci diverso e provare la differenza con un maestro... oggi ho provato un rossignol 9x della scorsa stagione nella MISURA DI 1,70. nonostante io li volessi 1,75, ascoltando i vostri consigli e quelli del negoziante, li ho voluti provare 1,70. le mie richieste erano (ero fissato con l'oversize) sci polivalente, mix tra gigante e slalom (sembrerà un controsenso ma non devo fare gare), che mi faccia migliorare, divertente e non stancante... alla parola polivalente il negoziante mi ha proposto 1,70. voi vi chiederete: perchè ha provato il 2008/2009 e non quello recente? perchè oltre la grafica non è cambiato niente (se non un pò meno rigido il nuovo) e perchè avrei la possibilità di acquistarli ad un buon prezzo (permutando i miei SL11). ora vi chiedo: io li ho trovati molto stabili, ma che ti fanno sentire gli errori (è l'unico modo per migliorare a mio parere), stabili, polivalenti e ottimi per chi non ama la velocità come me... secondo voi dato che alla prima discesa (dopo averne provati altri 3 modelli recentemente) ho pensato: questo è il mio sci!!! secondo voi 1,70 è troppo poco? ripeto che non amo la velocità, preferisco la stabilità e la polivalenza (1,70 è un ibrido gigante/slalom, giusto?).il 2008/2009 cambia relativamente poco dal 2009/2010, giusto? ragazzi sto pensando proprio di riscattarlo (premetto che lo sci era nuovo e scartato davanti a me)... ciao a tutti, scusate la noia, e aspetto qualche vostro parere
nb un ringraziamento particolare a RENN,SKY,MAX e DREY!!!!! unici!!!
nb un ringraziamento particolare a RENN,SKY,MAX e DREY!!!!! unici!!!