Salomon S914 FIS

just_style

New member
Ciao a tutti,
ho dovuto cambiare gli attacchi perche' i miei sono esplosi e il negoziante me ne ha prestati un paio fino a fine stagione e sono i Salomon S914 FIS, qualcuno li ha gia' avuti? come vi siete trovati?
sarebbero quelli con il sistema spheric, ovvero che sul puntale hanno quella grossa biglia di metallo con le due piastre bianche su cui appoggia lo scarpone..

buon attacco erni?? non ho mai avuto salomon ne sci ne attacchi questo è il primo paio.. volevo prendere qualcosina di piu morbido..piu che altro quando non faccio pali non mi va di girare cn l'attacco a 9 (al minimo cn le molle scariche..) ..(peso 75 kg..)per cui pensavo a qualcosa di piu morbido..

.

Mai avuto un attacco non valido,e le marche le ho avute tutte,basta che sia adeguato al tuo peso,e tecnica,poi uno vale l'altro(ovviamente su sci in cui la scelta non è obbligata)
Io amo i 916 perchè sono pesanti,non tanto per la durezza delle molle.

capito.. il mio unico dubbio in merito è proprio quello di avere le molle troppo dure.. non quando faccio paili..perchè li generalmente sto sul 10/10.5 di din.. ma in campo libero.. non mi va di tenere quei valori.. da qui il motivo di prendere qualcosa di piu morbido..

generalmente un'attacco deve lavorare nel mezzo della scala..fai tu

Rispolvero la discussione per non aprirne un altra..........ho bisogno di una info.

Ho questi attacchi e volevo sapere in base a cosa regolo il puntale, lo scarpone si inserisce bene ma c'è una regolazione precisa da seguire o no ?

SQ782750ROSS%20(3).jpg