Armada jj

Scusate ma perchè si contesta spesso la posizione indicata dalla casa costruttrice?
Sono d'accordo sul misurarli per avere la certezza della precisione ma se viene indicata la posizione un motivo ci sarà o sbaglio? immagino che la sciancratura e il flex lavorino al meglio solo se montati come indicato.
Noto che alcuni tipo k2 danno varie possibilità mentre armada o line ne indicano 1.
Io ho il JJ, penso che se è stato progettato con JP Auclair, che proprio un pirla non è, e pensati per un -5 dal centro dello sci non vedo perchè contestarlo. Io li ho montati come indica e sono spettacolari, sia in fresca sia in rotazione.

lo ti dannno un punto suggerito .. ovio se uno ha preferenze poi scegli la usa poszione migliore.... certo ke il sigonro JP come il signor julien non sono dei pirla ma magari ad una persona stà meglio averlo montato a -7 per dire...
poi detto questo io i miei li ho montati mid sole come indicato e mi trovo benissimo.

.

180 cm per 65 kg ho comprato quelli da 175cm...... ora ho un paio di salomon pocket rocket !!! spero di trovarmi meglio col jj

poso essere molto sincero... hai preso la misura corta per la tua altezza... sei esattamente come me anke io son 180 x 65 kg e ti dico 185 cm tutta la vita il 175 cm è troppo corto.... anke xè è uno sci molto agile quindi non ti dà problemi neanke sullo stretto anke nella misura lunga...

capito...
cmq allora l'unico modo sarebbe montare un attacco regolabile nella posizione, se no uno come fa a sapere quando si trova meglio?

io nel dubbio li monterei cmq come indicato e se qualcosa non va nella sciata o nei salti migliorerei le mie capacità invece di incolpare la posizione dell'attacco...

concordo cmq sul fatto che ognuno preferisca una posizione invece ce un'altra, ma allora anche uno sci rispetto un altro no? mi spiego, se è un freestyle backcontry non avrebbe senso montarlo troppo indietro perchè andresti male nel freestyle, ne troppo avanti perchè andresti male nella fresca ... giusto?

Ultima modifica:
giustissimo il concetto fila perfettamente... xò ci sono alcuni ke preferiscono magari il flex di uno sci da freestyle BC ma nn fanno freestyle ma freeride quindi montarlo dove indicato ( appunto essendo uno sci da freestyle BC in posizione + avanzata) non andrebbe bene...

ok, concordo...

ieri li ho usati per la terza volta, le prime 2 in fresca, ieri c'era una bella neve ma il fuoripista era massacrato, ho notato rispetto ai sir francis una minore stabilità sul fuoripista scassato e quindi una necessità di guida più aggressiva.
Mentre in pista sono molto più agili e più reattivi, non senti i 115 sotto il piede come sui francis, ma essendo un po più rigidi chiedono un po più di forza in frenata...
poi li ho provati anche nel park, e siu salti sono splendidi, quasi quasi vendo gli anthem...

Confermate le mie senzazioni?

I jj li ho provati ier, mi son trovato benissimo. In pista si scia tranquillamente, sulla neve un po' ventata e gessosa in effetti però sono un po' instabili, ma alla fine è normale, non nascono per quello. Nei boschetti sono divertentissimi, molto agili e su pillows e salti sembrano quasi degli gli da park, anche per la leggerezza. Io pensavo di prenderli come unico sci, assieme ad un paio da park che ho già.

Si nel bosco fai slalom tra gli alberi meglio di uno snowboard e ti vien voglia di fare 3-6 su qualunque cunetta...

a proposito di leggerezza, pesano meno i JJ 185 montati con salomon sth 12 che i line anthem da park con i rossignol axial 14... è l'attacco rossignol che pesa troppo ( ha anche un po di anni ) ? o tutto lo sci?

l'axial pesa parecchio.... direi ke è anche colpa di quello e poi anthme è uno sci da park deve reistere a mille colpi JJ è un freeride ke cerca di contenere i pei.. per dirti usa una lamina di 1.7 contro i 2.5 degli anthem e anke il core è diverso tutto legno di acero per line mentre legno con un alleggerimento sul centro per quanto riguarda JJ....