Skistopper per Diamir Titanal II

Corradop

New member
:-?
Ciao
ho comprato un paio di vecchi ma buoni Diamir Titanal II, ma non hanno skistopper. Ne ho presi un paio in negozio ma non capisco come si montano. Magari per i Titanal c'erano skistopper di un modello più vecchio.
Quacuno sà darmi delucidazioni?
Tra l'altro, se qualcuno ne ha un paio da vendermi per sci larghi 90.....

:-?
Ciao
ho comprato un paio di vecchi ma buoni Diamir Titanal II, ma non hanno skistopper. Ne ho presi un paio in negozio ma non capisco come si montano. Magari per i Titanal c'erano skistopper di un modello più vecchio.
Quacuno sà darmi delucidazioni?
Tra l'altro, se qualcuno ne ha un paio da vendermi per sci larghi 90.....

Guarda se da qui riesci a capire....

DIAMIR1

DIAMIR2

Ciao

Grazie ragazzi, siete gentilissimi....
Da quel che capisco, mi sembra che il modello sia cambiato.... sarà dura trovare quello vecchio.

Grazie ragazzi, siete gentilissimi....
Da quel che capisco, mi sembra che il modello sia cambiato.... sarà dura trovare quello vecchio.

leggere tutto leggere bene ma leggere FINO IN FONDO :D:D

ps: ormai sta diventando il mio motto!!!:D:D

http://www.wildsnow.com/tips/diamir_brake_install.html

in fondo alle istruzioni dice

"*Diamir ski brakes are interchangeable between models Titanal 2, Titanal 3, and Freeride (Free Ride). They come in a regular and wide widths -- be sure to get the correct width for your skis. Freeride bindings are sold with brakes. Backcountry Store sells the Freeride Binding with either the regular width brake or the wide version.
"

Quindi se il tuo è un Titanal 2 gli stopper sono gli stessi del Freeride , quindi ce la puoi ancora fare.

leggere tutto leggere bene ma leggere FINO IN FONDO :D:D

ps: ormai sta diventando il mio motto!!!:D:D

http://www.wildsnow.com/tips/diamir_brake_install.html

in fondo alle istruzioni dice

"*Diamir ski brakes are interchangeable between models Titanal 2, Titanal 3, and Freeride (Free Ride). They come in a regular and wide widths -- be sure to get the correct width for your skis. Freeride bindings are sold with brakes. Backcountry Store sells the Freeride Binding with either the regular width brake or the wide version.
"

Quindi se il tuo è un Titanal 2 gli stopper sono gli stessi del Freeride , quindi ce la puoi ancora fare.

Io leggo bene fino in fondo, e mi informo meglio di te! Questo è quanto mi hanno scritto dalla Fritschi, tanto per tagliare la testa al toro: "All Diamir binding models older than 04/05 (Diamir Titanal II = 99/00) can not be equipped with the current ski brake. We do not have any old model ski brake in stock. We're very sorry, not having a more positive answer for you."
Ah, dimenticavo: gli attacchi di adesso sono i Freeride Plus, i Freeride erano quelli di prima, leggi bene.

Cmqn bella fregatura, sarà molto difficile trovarne un paio.