Consiglio per noleggio....

Marc1

New member
Salve a tutti, è con enorme piacere che vi annuncio che domani, dopo circa 15 anni di latitanza, tornerò sulle piste per approcciare i nuovi materiali e le nuove tecniche.....
Un po' di informazioni: sono alto 177 per 95 kilozzi con un po' di panza ma sostanzialmente in buona forma e abbastanza allenato, le ultime volte che ho sciato con i miei vecchi rossignol da un paio di metri ero un argento intermedio, ultimamente i miei piedi hanno acquistato un paio di Head EDGE+ 10.....
credo che affitterò degli allround di medio livello (faccio bene?) ma ho bisogno di consigli per quanto riguarda le misure, altezza e raggio di curva....secondo voi su cosa mi dovrei orientare?

Grazie dei preziosi consigli e attenti alle valanghe domani a Campo Felice!!

Lunghezza direi 170 e, se li trovi, con raggio di curva intorno ai 15m. Adesso generalmente sono più sciancrati.
Come genere vanno bene gli allround ma ti direi di livello medio-alto visti i tuoi 95kg.
Il consiglio più grande è però quello di farti qualche ora con un maestro. Lo si dà a tutti quelli che ricominciano a sciare con i nuovi materiali e per te vale ancora di più perchè anche prima di smettere non avevi raggiunto livelli eccelsi.
Buon ritorno e vedrai che ti divertirai un sacco e, se ci dai dentro, l'anno prossimo potrai prenderti un bel paio di sci rc o allround top a seconda dei tuoi gusti!

P.S. Sugli scarponi avrei osato qualcosa di più... Temo che un flex 80 possa essere un po' troppo morbido per i tuoi 95kg...