Armada jj

yarigiorgi

............
CIAO ragazzi ho appena comprato il jj e devo montare gli attacchi!! siccome ho sentito persone che si lamentano delle code lunghe come li posso montare??? per non ribucarli??? e come vanno?? sono troppo caldo per provarli...... thanks xinde

personalmente, li ho montati perfettamente centrali. Ci vuole una grossa sensibilità per notare queste differenze, ed io non ce l'ho.

Su pendii brevi e curve strette la cosa nn ti pesa, su pendii ampli secondo me sì, a mio parere l'attacco "naturale" per quello sci è lo Skizo che si sposta, così puoi cambiarel'assetto e passare da uno sci da powder ad uno da freestyle backountry.

Giusto consiglio, se riesci a percepire le differenze milllimetriche lo skizo ti serve. Per come li uso io, mi trovo perfettamente bene, però non esprimo giudizi oltre a questo, perchè onestamente non ho mai provato altri sci di questo genere.

.

-3 dal centro... le differenze si percepiscono eccome! Fino ad un cm di differenza magari no, ma da un true center a -3 stica... :D

Guarda, io ho montato un Ruby Moment con i Jester rental, e ci "gioco" spesso avendo la possibilità di spostarli con un niente (meglio degli skizo imho).

Ora, vi garantisco che le differenze ci sono eccome, ed un buon "trucco" che uso è semplicemente usarli un pò in pista, cercando lo "sweet spot" dello sci... se lo trovo arretrando un pelo nella postura, allora son troppo avanti con l'attacco e metto a posto... ;)

montarli proprio al true center mi sembra un pelo esagerato (tanner gira a -3), ma de gustibus..

montarli mid sole???????? :/

dovrebbe essere a -5... di solito dove c'è la tacca è dove la casa consiglia di montarli, quindi non vedo perchè non farlo... ;)

diciamo che hai una posizione un pelo più freeride che BC, ma onestamente, chi si tira un 720 con i JJ di noi? :D

ocio solo che le tacche son spesso sballate (armada in particular), quindi misurali o falli misurare a mano, prendi il centro, e arretri quel tanto che basta per riavere il midsole consigliato...