19navarro76
New member
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei che qualcuno mi desse un'opinione su questo acquisto.......sono 190 cm e 110kg, scio da vent'anni e non ho mai preso un maestro che affinasse la mia tecnica perciò non conosco davvero il mio livello, ma scio abbastanza bene. prediligo curve ampie,per le mie possibilità mi sembra di andare abbastanza veloce e con una tecnica accettabile....però sono invidioso e rimango a minuti sulle piste a ammirare quelli che sciano molto tecnici,con traiettorie a curve strette occupando piccole strisce di pista.se trovassi gli sci giusti vorrei tanto provare a sciare in quel modo:tante curve e velocità un pochino inferiore......finora ho usato degli atomic beta carve 9.26, ma un po' per il peso e un po' per la loro vetusta età mi vanno stretti e vorrei uno sci con un po' + di tenuta......ho trovato usati un atomic sx12 da 183cm con attacchi neox 412, un gs10 con attacchi neox 310 da 174 cm, un gs11 con attacchi neox 412 da 181cm e un paio di fischer rc4 world cup gs da 180 cm con Fischer Freeflex FR17 (6-17 DIN)....sono molto indeciso.....fra l'altro leggo su molti post di gente che scia "molto di spigolo" che significa? quali sci e di quale misura per avere invece una sciata un pochino + tecnica come spiegavo prima?