Salve a tutti ennesimo dubbio TITOLO POCO CHIARO

kazor

New member
Salve a tutti gli utenti, è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutare tutti voi.......vi pongo davanti l'ennesimo dubbio diciamo che sono un ragazzo di 20 anni che ha ripreso a sciare questo inverno, purtroppo non possiedo degli sci in quanto i miei erano assai vecchi, ma ho constatato di non aver perso la tecnica....mi piace scendere veloce fare curve strette ma a volta anche scendere senza esagerare.....non mi ritengo un professionista dello sci ma diciamo di buon/avanzato livello.....dunque sono davanti al dubbio amletico....che sci comprare???visto che mi faccio 2 settimane all'anno se non di più mi piacerebbe uno sci che mi durasse un bel pò e che mi dia belle soddisfazioni......ormai il mercato offre molti prodotti tutti molto simili e non so cosa fare......io mi ero innamorato dei fisher rc4 ma poi in molti mi hanno sconsigliato la scelta in quanto sono dei racer e appena beccano un pò di neve fresca si impuntano.....detto ciò avevo optato per i fisher 9 plus o gli headicon tt 20 t1....voi che dite??? consigliatemi qualcosa

vi aggiungo delle informazioni:
peso circa 73 kg e sono alto 175
non ho una preferenza di marca ma sono orientato verso fisher o head
in piasta mi piace come detto scendere con una certa velocità ed alternare curve strette a curve large
ho un buget che non può superare i 700€ compresivi di sci atacchi scarponi e bacchette però non fatevi scrupoli a proporre anche qualcosa di più

Spero abbiate abbastanza info a presto

Grazie a tutti anticipatamente

Ultima modifica:
ora può andare??? spero davvero che qualcuno mi aiuti il più presto possibile perchè a giorni devo ordianre gli sci

Per gli scarponi guarda la guida di drey e stai su un flex intorno al 100/110.
Sarebbe meglio se guardassi i video amsao e ti classificassi.
Da quel che dici mi sembra di capire che sei un argento avanzato o giù di lì.
Non vanno bene i tt20!
Il meglio sarebbe noleggiare qualche sci di tipo diverso per capire cosa ti piace, comunque i progressor 9+ sono ottimi allround top.
Ti butto lì un po' di modelli:
elan speedwave 12, head magnum, nordica spitfire o spitfire pro (più rigidi), salomon 24h. Lunghezza 170cm.
Sono sci per i quali è richiesta un abilità da argento avanzato. Alcuni potrebbero andar bene anche per un argento base in rapida evoluzione e tu potresti esserlo sciando abbastanza tanto in stagione ed essendo giovane.
Il primo consiglio resta comunque quello di prendere qualche lezione.