scelta sci 110 KG!!!!

icaro70

New member
Nuovissimo di questo forum anche se vi leggo di tanto in tanto!
qualcuno ha voglia di "aiutarmi" ?
altezza 183 cm peso 110kG (non sono proprio un fuscello!)
Sciavo assiduamente fino ai 20 anni ora ne ho 39 e le cose son immensamente cambiate, l'anno scorso reiniziando ho provato un paio di wolkl p60 race carving, trovandomi benissimo come stabilità e sicurezza il problema è che ormai le gambe non son certo allenate e il peso si fa sentire quindi troppo impegnativi per sciarci tutto il giorno...(ALMENO PER ME! ;-( )
cercherei uno sci meno agressivo che curvi bene sullo stretto ma che non sbattacchi troppo se si decide per qualche tirata piu impegnativa...
il budget è intorno ai 400 eurini consigli?

Prova a vedere se riesci a trovare un SLX...è un modello da speciale di Elan, questo per intenderci:
http://www.elanskis.com/pcc.asp#xpath=/products/product#xpathid=WaveFlexSLX#lang=ita
questi sci vanno bene se sai sciare in conduzione e se lo fai constantemente! non accettano di buon grado di essere portati in derapata. Lunghezza ti direi di stare sul 165 perche questo è uno slalom vero
in subordine potresti indirizzarti su un SC (slalom carver) Fischer RC4 race SC potrebbero fare al caso tuo...qui ti direi quasi di azzardare il 170...anche se la misura standard è sempre il 165...

Elan speedwave 14!
Secondo me un sc è uno sci che richiede un certo impegno perchè bisogna stare sempre sugli spigoli, per questo ti consiglio un bel all round e l'elan è forse il migliore. Misura 176

.

alla fine ho comprato "Head iSupershape Speed" consigliatomi da qualcuno...
sinceramente sodisfatto provati oggi e devo dire che l'impressione è ottima avevo paura che con il mio peso sbacchetassero paurosamente invece sono stabilissimi...
è un piacere sciarci!!!