basta con lo slalom, passo al freeride

pennanera

New member
mi sono stufato dei miei salomon equipe 10 sc

sono fantastici, mi hanno dato tante soddisfazioni,
curve strettissime, carvate alla grande
ma appena la neve si rovina e si forma qualche dossetto, anche per mia incapacità di gestione (sono un argento avanzato) diventano intrattabili.

pensavo a qualcosa che tenesse bene sui fondi perfetti,
mi permettesse anche curve strette ma fosse morbido sui dossi e sullo sconnesso e che mi permettesse di approcciare anche un pò di fuoripista.

sono 176 cm per 78 kg allenato più che sufficientemente

che mi fate comprare?????

butto lì: armada arv
90 al centro (non troppo larghi)
il primo impatto potrebbe essere devastante XD ma poi........

venendo dagli equipe ti sentirai incredibilmente leggero, gli sci quasi slaminati e burrosi(ovviamente su pista tirata a lucido)

poi cominci ad entrare nell'ottica che sciare aggressivo e caricare tutto il peso sulla lamina non è poi così fondamentale
quindi sarai più morbido, la confidenza con gli sci sarà totale e ti godrai il piacere delle lunghe carvate

in neve smossa, gobbe e fresca poi sarà tutto un altro mondo

Haug pennanera,
qui grande capo indiano valelura :D (scusa ma non ho resistito!)
Visto che vieni da un SC passare a un 90mm di centro mi sembra di ammazzarti :D
io ti direi di rimanere tra i 75 e gli 85mm per avere il massimo della polivalenza sia in pista che fuori!
Esempi? be sempre i soliti e piu noti!

Head Peak/Monster 78 o 82
Rossignol Bandit SC80
K2 Extreme (è il nuovo Public Enemy)
Dynastar Legend

In piu ti do due chicche :D se vuoi provare qualcosa di molto figo e trebdy prova
Armada AR6

Se vuoi qualcosa invece di votato piu alla pista ma che su cumuli e roba simile viaggia a bomba
Dynastar Contact 4x4

DREY sarà sicuramente più tecnico, ma se vuoi attirarti le ire del popolo frirais fai pure, mi spiego:
ARGENTO AVANZATO investi in lezioni presso un maestro ci vuole la
TENNNICA
:D :D
a parte gli scherzi lo sci che hai mi sembra eccessivo per le tue capacità IMHO

ciao

Be vero pero non è detto che prendere un all-mountain sia una scelta sbagliata :D detto questo qualche lezione col maestro serve sempre! anche ad un oro!

Slaminati???
In che senso???
E come faccio a carvare se sono slaminati??
Ma soprattutto di che misure stiamo parlando??

di sicuro le lamine di uno sci da free non hanno la tenuta di uno sci da slalom (poi è tutto relativo, ho visto fare serpentine con un 90mm che la maggior parte di chi gira con sci da slalom non saprebbe fare)

detto questo, visto la piega che ha preso la discussione ti consiglio di provare qualche paio di freesci per farti un idea

Ciao ragazzi ho da poco comprato degli Elan Magfire 78 Ti.....
uno spettacolo fantastici in pista e fuori sembra sempre pista...... li ho provati a OVINDOLI in Abruzzo... la neve non è sempre perfetta e con i miei vechi sci sentivo sempre il peso della neve sui quadricipiti ora non me ne accorgo nemmeno pensaci su gli all-mountain sono veramente il futuro. Ovvio che per coloro che gareggiano non sono il massimo ma per divertirti sono eccezionali