Campo felice o campo imperatore??

carlitoc

New member
Ciao a tutti, sono andato piu volte a sciare a campo felice ma non sono mai stato a campo imperatore. Secondo voi quali sono i pregi e i difetti delle due località??

Campo Felice sviluppa più km di pista. Le piste sono più impegnative di Campo Imperatore. C'è più varietà. Ci sono più rifugi.

Campo Imperatore ha meno piste da offrire, e non c'è nessuna pista difficile da affrontare. Campo Imperatore possiede un fascino paesaggistico maggiore, di impatto dolomitico. Si scia con minore affollamento, e più relax. Il costo dello skipass è inferiore. Se pratichi fuoripista ha tantissime soluzioni in più rispetto a Campo Felice. Le condizioni metereologiche a Campo Imperatore sono molto variabili, si passa dal sole alla bufera nel giro di due ore.

confermo quanto detto da mad.
campo imperatore molto interessante solo se rivolto a fuoripista e/o scialpinismo
sconsigliato (almeno da me) per quanto riguardo l'uso in pista

stupendo il paesaggio, senza eguali tra le località appenniniche da me conosciute e frequentate.

confermo quello che ha detto mad...io le ho provate entrambe nel giri di due giorni...e ti devo dire che sicuramente campo felice è più bella rispetto alle piste perchè puoi variare e sono piu impegnative...ma a livello paesaggistico campo imperatore è molto ma molto meglio....
per farti un esempio una rossa che c'è a campo imperatore il canalino, non è di certo paragonabile a una rossa a campo felice =)

secondo me vale la pena andarci almeno una volta...anche perchè il costo dello skipass è davvero basso =)

...perdonatemi ma non sono mai stato a sciare a C.I........
L'auto la lasciate a fontecerreto o salite su fino alla piana....chiedo perchè dovrei affittare gli sci e vorrei sapere se il nolo si trova vicino all'arrivo della funivia o devo farmi una lunga e scomoda camminata con gli scarponi per raggiungerlo........

Grazie

.

se ti piace il free campo imperatore.
se ti piace la pista campofelice.

penso che quest'anno siano le condizioni d'innevamento a scegliere, non lo sciatore. da questo punto di vista so che campofelice è messo male.

campo imperatore non so...

in inverno devi per forza lasciare la macchina e prendere la funivia perke la strada x arrivare fino a campo imperatore ( dove sta proprio la piana ) è innevata e la usano come pista =D

come il nolo vacci con le idee chiare...e nn ti aspettare come campo felice o simili...li sono peggio...a un mio amico il tipo del noleggio gli ha detto che lo sci piu ha la spatola larga e piu deve essere corto...il che me lo sono guardato e gli ho detto scusa ma questa teoria dove l'hai sentita???