Quale sci da slalom prendere?

Tizyano

New member
Ciao a tutti sono un ragazzo alto 1.69 volevo prendere degli sci da slalom premetto che so sciare bene. Quale modello mi consigliate voi? E soprattutto di che misura devo prenderlu essendo 1.69? Ho visto gli head isupershape magnum sw sp 13 wh/ge o gli elan slx oppure i rossignol radical 8s ? Cosa ne pensate di questi mod? Sapreste consigliarmene altri? Grazie Tiziano

A me son piaciuti molto gli HEAD i.SL 165 che sono dei Race Replica, i Magnum sono molto più morbidi e quindi sono più "da passeggiata" a mio avviso.

Sono sci radicalmente diversi:

-SLX di Elan è uno slalom Race replica, un SL negozio a tutti gli effeti.

-Super Shape magnum è uno slalom carver allargato votato a un uso molto polivalente.

-8S di Rossignol è un slalom carver molto morbido

Ciao a tutti come da titolo voglio comprare un paio di sci da slalom ho visto gli Elan SLX oppure Head magnum isupershape magnum sw sp 13 wh/ge o senno i rossignol radical 8s. Premetto che so sciare bene voi avete altri modelli da consigliarmi? E fra questi che ho elencato quale mi consigliate? Un'altra domanda: sono alto 1.69 di che misura devono essere gli sci da slalom? (nn so proprio quale modello prendere :( help me) saluti Tiziano *

Ciao Tizyano,
Prima di tutto quanto pesi?
con che criterio hai scelto gli sci??? perche mi sa che hai fatto un po di confusione :D
Allora il Supershape Magnum non è uno slalom è un Frontrace ha sciancrature e raggio di curva simili a uno slalom ma è piu cicciotto nel centro...è stato realizzato per poter essere sciato su qualunque tipo di neve anche cumoli e neve smossa.
L'SLX di Elan (dovrebbe essere non ne sono sicuro al 100%) uno Slalom negozio, quindi bello cattivo e reattivo sul duro e ripido e avendo un'ottima resistenza torsionale ti puo permettere si fare anche curvozzi un po piu tirati rispetto alle curvette da slalom! è un ottimo sci a patto di sapere a cosa si sta andando in contro :D, io lo vedo adatto pero a sciatori abbastanza pesanti.
L'8S di Rossignol non saprei come identificarlo...è uno slalom si ma molto morbido, adatto forse piu al pubblico femminile che a quello maschile.

Se vuoi indicazioni su vari tipi di sci eccoti qui un po di modelli che ti potrebbero interessare:

questi sono SC cioè il passo prima dello Slalom negozio:
Dynastar Omeglass
Fischer RC4 Race SC
Elan SL
Head iSupershape
Atomic Race Ti SL (questo è un gradino di più di un semplice SC)

Questi invece sono SL veri:
Rossignol 9S (anche se è differente da tutti gli altri perche più largo in mezzo)
Salomon 3V
Elan SLX
Dynastar Omeglass Ti
Fischer RC4 worldcup SC
Atomic D2 SL

.

Io ti consiglierei visto che che cerchi un SL puro, e rimanendo in casa HEAD, gli i.SL 165...come mi ha detto lo skiman HEAD dello Sci Pool ad Alleghe..."dobbiamo smetterla di usare gli sci da donna" !!
Io sono 1.70 x 73/75Kg e mi ci sono trovato benissimo.

Occorrerebbe sapere il tuo peso...
Sicuramente per la misura dello sci da slalom è di 165cm.

Se non sei un tipo pesante mi sentirei di sconsigliarti gli Atomic D2 SL.
I Salomon 3V non sono male...

Scusate per il doppio post ma l ho caricato con il cel e non avevo visto che lo aveva già caricato... Allora io sono 1.69 x 73 Kg. Dunque avete visto quelli che sciano ai bordo della pista e fanno tantissime curve strette? Ecco io voglio uno sci che riesca a fare tutti ciò. Consigliatemi voi

Scusate per il doppio post ma l ho caricato con il cel e non avevo visto che lo aveva già caricato... Allora io sono 1.69 x 73 Kg. Dunque avete visto quelli che sciano ai bordo della pista e fanno tantissime curve strette? Ecco io voglio uno sci che riesca a fare tutti ciò. Consigliatemi voi

Bè non è lo sci che ti fa fare quello che chiedi.... lo fai anche con un GS....

Ma sicuramente con un gs non e la stessa cosa che con un sl. Io adesso ho un wolk p60 lo faccio si ma nn e la stessa cosa

massima spesa 600 €