info su ep pro

thcris

Himachal Pradesh
ciao mi servirebbero un paio di info

il modello 2008-2009 è identico in tutto al 2009-2010?

x caso qualcuno sa se col 2010-2011 cambierà qualcosa?

altra cosa, so che è un pò na follia ma montarli duke come la vedete?piu che altro ho gia uno sci da bc (stretto) montato jester e questi li vorrei montare duke x poter camminare un pò dove serve... si snatura cosi tanto il flex ecc?

grazie

il rocker è diverso... a occhio 09-10 ha più rocker davanti e meno dietro.
IMVHO sono sci veramente difficili da sfruttare con le pelli. Un po' di rocker davanti con le pelli può anche far comodo, ma gli EP pro ne hanno veramente tanto... tutta la parte anteriore dello sci non avrebbe contatto con la neve in salita, quindi ti porteresti in giro un sacco di tappezzeria pesante e inutile
opinione personale, eh....

capito, sinceramente se dovessi pellare sarebbero veramente dei piccoli tratti, li userei con i duke piu che altro x spostamenti anche in falsi piani o collegamenti vari piu che x fare 1000 di dislivello, ecco quello non lo farò sicuro...

il mio dubbio è oltre a peso e ingombro, x voi il duke rovina cosi tanto il flex dello sci?

assolutamente non è da montare con il duke xè rovini il flex dello sci.. è troppo morbido per dargli un vincolo....

il modello nuovo 2010/2011 cambia davvero di poco solo punte + sottili... ma davvero un cambio di poco.....

lo sci è davvero bellissimo ed è una vera arma da powder solo ke sul duro và un pò in crisi

.

grazie delle info...

capisco il fatto del flex, il discorso è che non posso permettermi 3 sci e mi sarebbe piaciuto avere uno sci montato duke, per fare qualche trasferta e ficcare il naso in questa cosa...

quale sci posso cercare in alternativa sopra i 115 da montare duke ma piu freestyle possibile?

ho avuto un offerta di un ep pro nuovo non forato del 2008-2009 (quello bianco con albero) a 375

oppure ci sarebbero dei fly swatter che però trovo pochissime recensioni

sinceramente se vuoi stare over 120 io ti consiglio 3 sci

kuro di volkl
nightrain di moment
line prophet 130

questi li puoi montare con duke / baron senza problemi

I nightrain soono bellissimi come sci, però per saltare non li vedo ottimi, almeno questa è la sensazione che ho avuto io, un po' pesantini.

cerco di spiegarmi meglio...

cerco sopra i 115, uno sci piu freestyle possibile, se poi si trova un compromesso x montarlo duke senza sputtanare uno sci ok, altrimenti rinuncio al duke senza problemi...

non mi interessa tanto che sia comodo da pellare o che vada benissimo in salita anche perche lo sfrutterei davvero poco... siccome non ho mai avuto uno sci da pellare, mi sarebbe piaciuto ficcarci il naso...

senza però dover prendere 2 potrelle durissime e senza rocker solo x pellare, in quel caso ripeto rinuncio al duke...

In questo caso allora i nightrain non fanno per te, sono sci ottimi, vanno benissimo su tutte le nevi, ma per il freestyle non sono il massimo. Diciamo che li vedo come uno sci tutto fare, eccetto freestyle.

Thcris, com'è finita la tua avventura? che sci hai preso? gli EP PRO? perchè se non li hai presi li prendo io a quel prezzo.... :)

è magari a forza di aspettare il tipo li ha venduti a un altro...

a sto punto aspetto che escano i 2011 poi decido il da farsi...

male che vada posso sempre ripiegare sul ep pro 2010 che ce ancora in giro

magari dai anche un occhio a Hell bent di K2 e ARG di armada.... io non li ho mai provati, ho preso i JJ perchè mi piace usarli anche quando non si sta sempre fuori pista e vanno da paura perchè sono leggeri e agilissimi... ma proverò anche i superFAT...