Scusatemi in anticipo se discussioni di questo genere ne sono già state aperte, ma dopo un pò di ricerca non riesco a trovarne una che mi risponda a tutti i miei dubbi.
Sia io che mia moglie siamo discreti sciatori che frequentano la montagna sia in inverno che estate da molti anni. Ora avremmo deciso di avvicinarsi a piccoli passi allo sci alpinismo, frequentando inizialmente zone che conosciamo molto bene e soprattutto prive di pericoli.
Non volendo spendere molti soldi per comprare nuove attrezzature possiamo inizialmente adattare dei vecchi sci da discesa (10 anni circa) cambiando gli attacchi?
Per gli scarponi possiamo usare all' inizio quelli da discesa?
Le pelli, anche quelle più economiche, quali mi consigliereste.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
Sia io che mia moglie siamo discreti sciatori che frequentano la montagna sia in inverno che estate da molti anni. Ora avremmo deciso di avvicinarsi a piccoli passi allo sci alpinismo, frequentando inizialmente zone che conosciamo molto bene e soprattutto prive di pericoli.
Non volendo spendere molti soldi per comprare nuove attrezzature possiamo inizialmente adattare dei vecchi sci da discesa (10 anni circa) cambiando gli attacchi?
Per gli scarponi possiamo usare all' inizio quelli da discesa?
Le pelli, anche quelle più economiche, quali mi consigliereste.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao