Info hotel predazzo

ROBERTO ORENTANO

VIOLA DENTRO
ciao a tutti, qs anno volevamo cambiare zona e per 4/5 gg avevamo pensato al Latemar/Cermis, e come paese a Predazzo.
Ho guardato un po' sul sito VDfiemme ma non essendoci mai stati, volevo sapere se qualcuno conosce un albergo da consigliarci e magari qualche suggerimento logistico tipo parcheggio,deposito sci agli impianti etc, efficienza skibus etc.
grazie:D:D

Vado in Val di Fiemme da 30 anni ma se c'è un paese brutto ed è solo quello è proprio Predazzo!! Ti consiglio Cavalese alla grande. Se ti interessa c'è un nuovo agriturismo (hanno aperto il 26/12) molto bello con centro salute spettacolare, garage coperto, armadietto con scalda scarponi, merenda già compresa nel prezzo quando torni da sciare. Non c'è ancora il sito in quanto è in costruzione. Chiama allo 0462-341001 e chiedi di Marilena

intanto grazie per la risposta. Avevamo pensato a Predazzo perchè ci avevano consigliato di sciare sul Latemar e solo un gg fare il cermis; da cavalese mi sembra un po' scomodo no?

Da Cavalese agli impianti del comprensorio ci sono esattamente 10 minuti ma proprio 10. Si può salire per Stava passando dal paese di Tesero per poi arrivare a Pampeago ma gli ultimi 4 km sono con pendenza del 15% quindi quando nevica o c'è ghiaccio è meglio lasciar perdere. Allora fai la fondovalle (tutta piana) e arrivi allo stadio del salto di Predazzo dove c'è la cabinovia che ti porta su e appena arrivi ti prendi la seggiovia e ti fai subito due piste molto belle che presentano per qualche tratto pendenze al 58% e cioè la 5 nazioni e la nuova Torre di Pisa. Se hai ancora bisogno di info chiedi pure. ciao

visto che vorrei fare una sciata c/o il center LATEMAR partendo da predazzo?
lo consigliate? ci sono dei bei APRES Ski in quella zona?
Purtroppo per partire da OBERGGEN, che sarebbe la miglior soluzione, è troppo distante da casa mia....

.

grazie allora approfitto. Intendevo la comodita di non prendere l'auto visto che siamo in una decina con bambini e ovviamente c'è chi smette prima chi dopo; che non credo sia pratico dormire a Cavalese per andare a Predazzo tutte le mattina (tra l'altro mi sembra che la navetta non ci sia tutti i gg da Cavalese a Predazzo vero?) certo che l'idea dell'agriturismo sarebbe interessante.

Non ti preoccupare c'è lo ski bus che va sia a Predazzo che a Pampeago ma se allore prendi lo skibus ti conviene sempre prendere quello che va a Pampeago. Adesso mi informo e poi ti faccio avere gli orari. Predazzo è fredda in tutti i sensi... a Cavalese c'è lo stadio del ghiaccio, bei negozi, bar, ristoranti e pizzerie... poi se hai bisogno di qualche sistemazione a Predazzo ti metto in contatto con la mia amica che lavora alla Fiemme reservation.

Ciao Marco l'apres ski più in voga e più incasinato (anche di micia!!) è la voliera che c'è a Pampeago di fianco ad un rifugio e comunque ci passi di fianco dalla seggiovia ... poi c'è anche la voliera al Gardonè ma questa la vedi salendo al mattino da Predazzo e fuori dalla voliera hanno messo i divanetti stile Milano Marittima. un consiglio dalle 3 alle 4 fermati alla vol. di Pampeago poi torni a Predazzo e prima di scendere un'altra birra ciao

Agritur Predazzo

ciao Roberto, anche a Predazzo hanno appena aperto un nuovo agritur molto bello si chiama Maso Lena, per informazioni puoi chiamare Silvia 340.5923104
www.masolena.it. Per arrivare alla partenza della cabinovia che porta a Gardonè devi prendere la macchina perchè l'agritur non è lungo il percorso dello skibus, ma ci impieghi 3 minuti. Nel sito dell'Apt di Fiemme trovi anche delle offerte per le famiglie se ti interessa www.visitfiemme.it

Per arrivare alla partenza della cabinovia che porta a Gardonè devi prendere la macchina perchè l'agritur non è lungo il percorso dello skibus, ma ci impieghi 3 minuti.

Intanto grazie a tutti, l'idea agriturismo è affascinante solo che se purtroppo non essendo vicino ad una fermata bus ci crea problemi logistici per le varie esigenze di orario (bambini,donne,"infoati" etc.).
Per VILLO: in effetti lo skibus è quotidiano da Cava..a Pred...ma sembra che impieghi mezzora (anche x Pampeago), allora nel caso preferisco avere il Latemar comodo per tutti i 5gg e magari prendere la macchina la sera per Cavalese e Moena. Se mi dai la mail o il telef.della tua amica per hotel di predazzo provo a sentire qualcosa.grazie ancora

Non ti preoccupare c'è lo ski bus che va sia a Predazzo che a Pampeago ma se allore prendi lo skibus ti conviene sempre prendere quello che va a Pampeago. Adesso mi informo e poi ti faccio avere gli orari. Predazzo è fredda in tutti i sensi... a Cavalese c'è lo stadio del ghiaccio, bei negozi, bar, ristoranti e pizzerie... poi se hai bisogno di qualche sistemazione a Predazzo ti metto in contatto con la mia amica che lavora alla Fiemme reservation.

ciao Villo, nel post qui sotto ti chiedevo se era possibile avere i contatti della tua amica, grazie.:D

GRAZIE PIBI ho contattato il Masolena (gentilissimi), stiamo valutando; cmq è incredibile sembra non esserci un posto in tutta Predazzo dal 15/2 al 6/3. Mah!!!

Allora ultimo consiglio per la prenotazione, la situazione è qs:
Agritur Masolena: camere molto belle, un po' caro circa 70 euro , pare cucina ottima, merenda pomeridiana,lontano dalla fermata skibus;
Hotel Maria: vicino skibus, molto semplice a vedere dal sito,piuttosto economico (€40 1/2 pensione)
Hotel Vinella: idem come sopra
Hotel Ancora: come sopra, piu carino e ovviamente + costoso, circa 70/75 euro.

Il periodo è ultima di febbraio o prima sett.di marzo per circa 4 o max.5 notti.

Conoscete questi hotels???
grazie

ciao Roberto, anche a Predazzo hanno appena aperto un nuovo agritur molto bello si chiama Maso Lena, per informazioni puoi chiamare Silvia 340.5923104
www.masolena.it. Per arrivare alla partenza della cabinovia che porta a Gardonè devi prendere la macchina perchè l'agritur non è lungo il percorso dello skibus, ma ci impieghi 3 minuti. Nel sito dell'Apt di Fiemme trovi anche delle offerte per le famiglie se ti interessa www.visitfiemme.it

OK allora abbiamo prenotato proprio al Masolena, grazie della segnalazione.

Ci sei già stato? Sembra veramente carino e loro molto gentili.