stockli sc

100h2o

New member
Salve a tutti, ho letto tutto quello che'c'è su questi sci.
ora volevo sapere una cosa che non ho ben capito.
questi sci sono degli slalom speciale ho un allround per fare un pò tutto?
le info sono discordanti.
fatemi sapere per favore
Altrimenti qual'è uno sci che mi permette un pò tutto senza dover sceglere uno sci specifico per slalom o gogante?
ciao e grazie

Non hai letto proprio tutto!:D
perche è stato aperto da poco un 3d che parla degli SC!
Sono per sciancrature e raggio di curva una via di mezzo tra un RC e un SC. Non è un all-round... io lo metterei nella categoria Frontrace insieme allo Spitfire Pro al Magnum...e cosi via...

grazie, quindi essendo una via di mezzo mi potrà permettere di divertirmi consentendomi di fare curve di diversi raggi.
come qualità cosa ne pensi?
meglio gli sc o i magnum
grazie

Se stai parlando dello Stockli Laser SC, stai parlando di uno sci con la sciancratura del gigante e l'anima in sintetico dello speciale.

CIAO :shock::shock::shock:

Se stai parlando dello Stockli Laser SC, stai parlando di uno sci con la sciancratura del gigante e l'anima in sintetico dello speciale.

CIAO

non ho mica capito cosa vuoi dire sai?

comunque 100 l'SC non l'ho mai provato! ho provato il magnum e lo ritengo un ottimo sci! per sentito dire pero anche l'SC non scherza...

.

non ho mica capito cosa vuoi dire sai?

comunque 100 l'SC non l'ho mai provato! ho provato il magnum e lo ritengo un ottimo sci! per sentito dire pero anche l'SC non scherza...
Che lo Stockli Laser SC è fatto sulla base dello sci da speciale con una sciancratura più vicina a quello da gigante......sciancratura=raggio di virata.
Spero che sia comprensibile..

CIAO :shock::shock::shock:

ma tra i due sci qual'è il più polivalente ( se si può dire che si avvicina ad un allround top)
considerate che io sono alto 1,76 e un mio amico 1,80 ed eravamo orientati al 170.

Si 170 ci puo stare!
10cm in meno è giusta come misura!
Guarda il Magnum in 170 è una bella arma! sia per curvoni veloci che per curvettine!
L'SC ripeto non l'ho provato non ti so dire!

RC vuol dire Race Carver. Che è una versione piu morbida di un Gigante
Detto questo non vuol dire che il Magnum sia un RC ma che il suo comportamento in quella lunghezza è simile ad un RC

ma il magnum come è catalogato?
come sci è difficile e stancante o può andare per sciare tutto il giorno senza spaccarsi?

RC vuol dire Race Carver. Che è una versione piu morbida di un Gigante
Detto questo non vuol dire che il Magnum sia un RC ma che il suo comportamento in quella lunghezza è simile ad un RC[/QUOTE

RC = Race Carver mi era chiaro, un po' meno il concetto di fun carving mentre immagino che polivalente sia a metà tra i due.
Ma se uno sci si comporta come un RC, allora é un RC, giusato? Queste distinzioni tra tipologie di sci mi sembrano artificiose... alla fine quello che conta per definire uno sci é come si comporta, no?

Piu o meno :D nel senso il Magnum 177 puo essere paragonato un RC ma non lo è veramente! il suo comportamento è simile ma non uguale a quello di un RC :D
non so se sono stato chiaro!
Per Funcarver hai presente quei pazzi che fanno curvoni piegati talmente tanto da toccare con le mani la neve...ecco quello :D