nev-erasmus

arslonga

Well-known member
prendo spunto dalla richiesta di eddie per fare una considerazione generale
ognuno di noi (e per noi parlo dei pazzi incoscEnti che vanno in nevefresca disubbedendo all'autorità costituita ed ai precetti delle raffaelle375ma..) ha una sua zona di riferimento in cui si sa muovere, in cui e' local di cui conosce pericoli, vincoli e ... itinerari fuoripista

facciamo un censimento? ognuno mette le zone dove si muove con esperienza ....il passo successivo e' ovviamente il neverasmus, ovvero lo scambio alla pari (io faccio da cicerone e guida a te nella zona di mia competenza e viceversa.....)

comincio io? cortina-sella-marmolada-val badia nelle alpi
campo imperatore -pescasseroli-roccaraso in appennino

Beh noi lo abbiamo sempre fatto ma non era censito con precisione.

Cmq: Oropa, Bielmonte, Gressoney, Alagna, Champoluc, Crevalcol, Pila, La Thuile, Courmayeur, Funivie del Monte Bianco (solo dopo un' altra uscita in altro posto), Chamonix (idem come x il Bianco).

Bellissima idea, secondo me é proprio a questo che serve skiforum...

Cmq mi sentirei di definirmi un vero esperto solo di Colere (e delle altre stazioncine bergamasche) per itinerari, condizione della neve e precipitazioni pregresse, secondariamente conosco abbastanza bene Tonale lato Presena e vari fuoripista nei mega comprensori francesi...

Ottima idea, io conosco bene Pramollo, Molltal e un pò meno bene ma comnque sò come muovermi in diversi altri posti fra Friuli e bassa Austria (Carinzia e Osttirol).;)

per chi capitasse a La Thuile, un fischio a me o a Kirama (come d'altronde è sempre stato, spt per kiramuzzo mio - c'ha anche la specializzazione come accompagnatore di bambini...)

.

Bellissima idea, secondo me é proprio a questo che serve skiforum...

Cmq mi sentirei di definirmi un vero esperto solo di Colere (e delle altre stazioncine bergamasche) per itinerari, condizione della neve e precipitazioni pregresse, ...

allora conosci l'italo di sicuro.....:D:D

roccaraso, campo imperatore, terminillo
bella iniziativa, bisognerebbe fare un riepilogo ad un certo punto..

Rothwald,Lauchernalp,Grimentz,Zinal,San Domenico,Devero,Belalp,Fiesch.

Per Rothwald,uscita solo dopo aver fatto giuramento di sangue di non divulgare nulla di scritto sul forum :lol:

Ultima modifica:
Questa è una grande idea. Bisogna solo ad un certo punto e poi sistematicamente aggiornare la situazione in un prospetto di sintesi. Ma l'idea alla base è ottima!
Mi aggiungo per Champoluc e Antagnod

Grandissima idea, bisognerebbe farsi dare dall'admin la possibilità di completare uno schedario con per ogni località i nomi di chi la conosce

Val Gardena (Seceda, Col Raiser, Monte pana); Val di Fiemme (pala di santa, Gardonè, Tresca) Passo rolle

Bell'idea!!:wink:
Dunque:think:....direi per itinerari di scialpinismo Friuli e Veneto in generale, particolarmente Alpago, alpi Giulie e Dolomiti.
Come fuoripista, Sella, Arabba, Pramollo, flachau...

Intervento di carattere tecnico (non mi sento all'altezza di poter portare nessuno a fare nulla di signficativo).

Sarebbe meglio creare una sorta di ski-tag da affibbiare all'utente per fare una ricerca di questo tipo. Possibile?

Tipo: Utente Paperino [Madesimo][Bormio][Livigno]. Così si può cercare sia per utente che per località e poi mettersi in contatto.

Cazzata?