Consiglio sci principiante _-vi prego aiutatemi-_ :-)

picoblabla

New member
Innanzitutto un saluto a tutti voi del forum. :D
Bazzicavo da queste parti e leggendo qualche discussione ho notato che qua come si dice dalle mie parti "non si cujjunia" :D ovvero diciamo che siete ben informati! :))
Vi pongo il problema :think: : vorrei qualche consiglio per il mio primo sci, sono alto 1,90 78 Kg. Molti mi hanno consigliato di prendere uno sci carving ma io onestamente sono del tutto ignorante e non conosco la differenza tra questi nuovi modelli ed i vecchi (a parte la differenza di prezzo!! :)))
Avete qualche modello da indicarmi o per lo meno l'altezza e qualche caratteristica dello sci??
Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli :lol:

...io fossi in te proverei a noleggiarne uno almeno provi l'impatto con i nuovi materiali !

...consiglio ALLROUND 175 cm... nei noleggi ben forniti sapranno anche consigliarti bene ! ;)

Giulietto ha detto:
...io fossi in te proverei a noleggiarne uno almeno provi l'impatto con i nuovi materiali !

...consiglio ALLROUND 175 cm... nei noleggi ben forniti sapranno anche consigliarti bene ! ;)

giulio, se ti fai pagare 1€ a consiglio hai una settimana bianca pagata a stagione :lol: :lol: :wink:

Giulietto ha detto:

Quoto ed suggerisco anche di fare un giro fra altri post. Troverei altre utile indicazioni.
Benvenuto
:clap: :clap: :clap:

.

Grazie per i consigli ragazzi. E' cmq subentrata un'altra possibilità... un mio amico è passato ai carve ed ha un paio di sci rossignol altezza 1,75 con attacchi da 80 kg max, credo, ma ovviamente gli sci non sono carving. Che ne dite riguardo l'idea di utilizzare i suoi prima di affrontare una spesa su degli sci nuovi?
Grazie
PS: intanto ho dato un'occhiata a questo paio su e-bay, che ne dite?? :think: :think:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8739206486&ssPageName=ADME:B:DS:IT:28

lascia stare i vecchi modelli ti troveresti ulteriormente in difficolta quando passerai ad uno sci piu sciancrato....per quanto riguarda il blizzard non conosco l'attrezzo mi disp.....cmq quei numeri che ci sono scritti sull attacco non corrispondono al peso....sono valori din.....in caso quegli 80 kg sono 8 v.d......... :D :wink:

Ragazzi mi chiamo FABIANA volevo avere se possibile un aiutino per acquistare un paio di sci + attacchi per me che sono una principiante 30 Anni ALTEZZA 1.70 PESO 66 kg, su un giornale ho visto degli sci della Quechua "wed'ze" molto sciancrati altezza 1.27 (quindi parecchio bassi),questa tipologia di bassi e sciancrati sono piu o meno adatti dei classici sci?c'e differenza se lo sci è per una donna o per un uomo principiante?scusate delle troppe domande :ad:

bia79bia ha detto:
Ragazzi mi chiamo FABIANA... ho visto degli sci della Quechua "wed'ze" ...c'e differenza se lo sci è per una donna o per un uomo principiante?

Benvenuta
:clap: :clap: :clap:

Lascia stare quel modello della quecha: è un giocattolo adatto a chi già sa sciare, non serve per imparare.

Le differenenze sostanziali fra uno sci maschile o femminile sono nelle durezze dei materiali, presupponendo un peso minore per le donne non agoniste; anche le serigrafie sono diverse poichè il marketing strizza l'occhio anche alle gentil donzelle

Indicazioni sull'acquisto? Nessuno se non il classico consiglio di noleggiarne diversi per scegliere a fine stagione il tuo più consono.

:lol: grazie mille per la risposta aleanco ma dato che voglio iniziare e parto da zero non volendo noleggiarli per una misera settimana bianca quali mi consigli? :think:

hai trovato il momento peggiore per chiedere consigli... gli esperti sono tutti a sciare... :( :( :(

cmq, comprarli ora sarebbe un suicidio... :D fra un mese potresti trovarli anche a metà prezzo... :D e stai sicura che anche il consiglio degli esperti sarà di noleggiare, noleggiare e noleggiare...

bia79bia ha detto:
:lol: grazie mille per la risposta aleanco ma dato che voglio iniziare e parto da zero non volendo noleggiarli per una misera settimana bianca quali mi consigli? :think:

Mah, se vuoi spendere circa 300 euro per uno sci invece di noleggiarlo per una settimana pagando max 70.....e vuoi un nome....ROSSIGNOL SAPHIR 300
:wall: