giacca SNOWBOARD che mi consigliate????

surfistaleccese

New member
ciao a tutti sono molto affascinato dallo snowboard e mi piacerebbe imparare
che giacca mi consigliate di acquistare visto che guardando in giro su siti di aste online trovo giacche a 30 euri......ne vale la pena????
vi ringrazio anticapatamente....aiutoooooooooooooo

Ciao,
il discorso sull'abbigliamento tecnico è molto vasto, dipende quali sono le tue esigenze tecniche (solo snow, sci in pista, free, passeggiate in montagna etc), fisiche (sudi molto, hai freddo/caldo etc) e da quanto vuoi destinarci in termini economici.
Solitamente l'abbigliamneto da snow di alto livello (Billabong, DC, Volcom, Rome, Volkl, Orage, Burton per darti qualche nome) è prodotto con tessuti e materiali tecnologicamente avanzati, che assicurano un grado di protezione elevata in termini di impermeabilità garantendo allo stesso tempo traspirazione, mantenimento termico e leggerezza nella struttura.
Oltre a non bagnarti hai altre priorità?
Ciao
P.

...personalmente rispetto alle marche specifiche da snow, io consiglio sempre modelli di marche come Haglofs ( es spitz jacket) Patagonia, Peak Performance...molto care ma dalle prestazioni eccezionali, durature e polivalenti per qualsiasi utilizzo...

con un modello con la tasca avanti e zip vado bene oppure mi bagno....???

Che c'entra la zip e la tasca con l'impermeabilità?:-?
Se non hai mai messo piede sulla neve per cominciare va bene qualsiasi cosa, tanto il primo periodo lo passerai spesso con il culo a terra (se prendi un maestro magari un pò di meno) e da qualche parte stai pur certo che entra un pò di neve quindi ti bagni comunque, e non sai quanto ti appassiona questo sport e se durerà, quindi non investirei tanti soldi, prendi pure le giacche da 30€ se esteticamente ti piacciono, poi quando e se decidi che è uno sport che ti appassiona hai tutto il tempo che vuoi per prendere capi + tecnici e performanti e spenderci molti + soldi, se invece sei già uno sciatore puoi anche usare quello che hai sempre usato per sciare, piuttosto i pantaloni sarebbe meglio prenderli comodi(non serve ultralarge ma comunque un pò larghetti) per consentire meglio i movimenti, spero di esserti stato d'aiuto, ciao.;)

.

io consiglio burton,usa un materiale tecnico molto performante ,nel estetica è il top,cmq billabong è molto bl ank lei vedi tu quella che ti piace di piu,se invece vuoi prendere qualk cosa che ti dura tantissimo
prendi una giacca della oakley costano un po ,il materiale è ottimo, infatti quasi tt quelli sponsorizati (shun white,eero errala,smith.....)usano fiacche oakley:D:D:D:D:D:D:D:D,spero d essere stato utile.ciao e buone vacanze

infatti quasi tt quelli sponsorizati (shun white,eero errala,smith.....)usano fiacche oakley:D:D:D:D:D:D:D:D,

A parte che shaun White usa burton, poi non so se hai ben compreso cosa sia uno sponsor, il marchio ti paga (se sei veramente forte) per indossare i suoi prodotti e l'atleta è obbligato ad usarli, a prescindere che siano ultratecnici o di scarsissimo valore... quindi quando tu vedi un pro, che usa un determinato capo, prima di pensare che sia il top subito, sappi che non è lui a sceglierlo... ma è il marchio che lo impone... poi sta a te valutarne la qualità tastando con mano... comunque concordo che oakley sia spettacolare in tutto...

scusate l'OT

io non ho mai badato più di tanto alla linea della giacca quanto piuttosto alla capacità di isolare dall'acqua, essere traspirante, essere robusta alla abrasioni soprattutto sul lato dove porti la tavola quando cammini. li le cuciture per lo sfregamento con la lamina della tavola si disfano in un batter docchio.

d'esperienza ti consiglierei in general ein montagna d'inverno di vestirti a strati con un bel guscio esterno. By the way anche burton ha introdotto gusci con uno stile moooolto tavolaro.

ciao

Di marchi snow validi ce ne sono tanti ,ti cito i primi che mi vengono in mente : Nitro ( che ad esempio tratto io ) ,Burton ,Protest ,Billabong ,Quiksilver ,686 , Nike Acg ,ma ce ne sono un infinità . Tutti producono materiali ottimi ,per l'acquisto dipende molto dallo stile che preferisci . Ricorda che nello snowbord ,più di qualsiasi altro sport montano ,anche l'occhio vuole la sua parte . Quì da noi tiene ancora lo stile largone-bragamolle ,ma in nord europa e america è già un paio d'anni che tira molto uno stile con pantaloni attillati ,i completi snow che seguono questo stile sembrano vestiti normali ... molto street ,non sò se mi spiego .

Esempio

Ecco un esempio di pantalone snowboard strett style
http://l1outerwear.com/outerwear/kooley-denim-pant
Nello stesso sito puoi vedere anche le giacche dello stesso stile . Come abbigliamento è ottimo ,e cosa importante lo puoi vestire anche in città visti i tagli .
Come tenuta non son altissimi ,8000 /8000 ,ma son più che sufficienti per il loro utilizzo ,ossia giornata in pista e snowpark . Se uno invece punta al fuoripista ,ad uscite in fresca sotto le nevicate e simili ... beh deve puntare ad altre tenute ma almeno per il momento non mi sembra il tuo caso.