San Valentino e monte Baldo , da SUD

Jack.72

Active member
Ciao ,
provenedo da sud ( Pesaro ) mi hanno consigliato come primo posto piu' vicino da raggiungere San Valentino e monte baldone , che ne dite ?
Come gia' detto in tantissimi :-? altri post sono alle prime armi e quindi alla ricerca anche di piste facili in cui io possa esercitarmi e poi magari con qualche maestro salire di livello .
Che dite di questa localita' ? e' davvero facile da raggiungere ?

Ultima modifica:
Che è San Valentino?????? Monte Baldone???

Intendi forse Polsa San Valentino nell'altopiano di Brentonico?
Se è quello io non ci ho mai sciato ma in effetti è uno dei comprensori più vicini per noi della pianura e non sembra male, almeno una trentina di km per sciare ce li ha...

L'altro è Monte Baldo forse, si scia anche se pochi km ed è collegato con un bus, che non c'è sempre, con Polsa San Valentino...

Scusa, ti fai mezza Italia per andare al Baldo?
Con tutto il rispetto per il monte del Garda (posto meraviglioso), io continuerei per qualche altro chilometro in autostrada e, visto che cerchi piste semplici, andrei fino all'Alpe di Siusi.

Ciao

.

monte baldone???:mann::mann::mann: ahahah bella questa...
cmq penso sia o monte bondone o monte baldo..io ti sconsiglierei sia san valentino che monte baldo,piuttosto monte bondone e folgaria ma ancora meglio andalo-fai della paganella,cermis o pampeago-obereggen...negli ultimi 3 ci sono molte piu piste,sono piu belle e tenute meglio...da affi in 1 ora e mezza al max. ci arrivi in tutti...:D

L'Alpe di Siusi e' stata il mio battesimo ( dopo Carpegna ) e sono passate due settimane ma non vedo l'ora di ritornarci per andare su piste che allora non potevo permettermi di affrontare . Come vedete anche da altri post sto cercando in tutti i modi di trovare un luogo , magari il piu' vicino possibile che mi permetta di praticare .
Ciao.

Sono di Pesaro , quindi se devo andare fino in trentino la scelta non e' un problema , il problema e' trovare qualcosa vicino casa piu' vicino da raggiungere.
Ciao

Se arrivi a Bolzano (bella città da visitare) ti consiglio il Renon,bel posto tranquillo skipass festivo a 20 euro e poco caos. organizzazione tedesca.

Sinceramente Polsa dopo una buona nevicata,è un posto dove io e la mia compagnia della provincia di vicenza andiamo spesso.
SKIpass 27 euro festivo - 17 feriale.

piste facili,una bella nera.

Le colonne non esistono.

Bel panorama su tutto il gruppo del Baldo

monte baldone???:mann::mann::mann: ahahah bella questa...
cmq penso sia o monte bondone o monte baldo..io ti sconsiglierei sia san valentino che monte baldo,piuttosto monte bondone e folgaria ma ancora meglio andalo-fai della paganella,cermis o pampeago-obereggen...negli ultimi 3 ci sono molte piu piste,sono piu belle e tenute meglio...da affi in 1 ora e mezza al max. ci arrivi in tutti...:D

ASSASSINO!!!
cioè te consigli andalo-obereggen a dei principianti? :D
Assassino!:D

Ma tu intendi muoverti per la "settimana bianca" o andare e tornare in giornata?!
Perchè il concetto del "vicino" è ben diverso:
- nel primo caso il viaggio lo puoi allungare di un quarto d'ora (forse neanche) e sei a Folgaria dove ci sono più piste, le tengono decisamente meglio e costa ugualmente poco (soprattutto pacchetti alberghieri + scuola sci + skipass)
o in alternativa lo allunghi di un'oretta e hai l'imbarazzo della scelta nelle località del Dolomiti Superski (altro livello, ma costa decisamente di più);
considera che ogni anno vengono a fare la settimana bianca in Trentino -Alto Adige orde di sciatori da Roma in giù: il viaggio incide solo sul sabato di arrivo e su quello di partenza.
- nel secondo caso, non ci sono comprensori più vicini sull'appennino?!
Ciao buona scelta