opinione su completi da sci bianchi....

raffaella150

sole neve mare sabbia!!!!
premetto li ho sempre detestati perchè nella nebbia o quando cielo e neve son dello stesso colore non li vedi a morire...
i completi bianchi li ritengo pericolosi ma recentemente m'è presa la scimmia e ne voglio prendere uno...
pensavo di portare appresso per condizioni nevose estreme qualcosa che mi segnalasse sulle piste a quelli che arrivano da dietro, tipo un giubbottino fluorescente come quello delle auto...
è un'idea idiota o potrebbe andare?
avete altre idee (a parte un bersaglio su cui stia scritto "centra qua")?

premetto li ho sempre detestati perchè nella nebbia o quando cielo e neve son dello stesso colore non li vedi a morire...
i completi bianchi li ritengo pericolosi ma recentemente m'è presa la scimmia e ne voglio prendere uno...
pensavo di portare appresso per condizioni nevose estreme qualcosa che mi segnalasse sulle piste a quelli che arrivano da dietro, tipo un giubbottino fluorescente come quello delle auto...
è un'idea idiota o potrebbe andare?
avete altre idee (a parte un bersaglio su cui stia scritto "centra qua")?

Mah, io ho provato ad attaccare, con una clip al passa occhiali, al casco una lucetta rossa di quelle che usano i ciclisti e i podisti...
Pero' ho pensato spesso al giubbettino fluo in dotazione all'auto...

Permettimi una battutta...no và, troppo scontata ;-)

Dimenticavo, ho ancora nel cassettone un completo (giacca e pantaloni) fluo della Elho fine anni ottanta primi 90) La giacca e' bianca con stelle multicolori (blu, verdi e gialle) fluo.
I pantaloni gialli fluo con una banda larghissima su una delle gambe di colore verse, sempre fluo.
I miei mi usavano come faro quando si sciava in gruppo nel brutto tempo...
Ogni tanto la tiro fuori e la guardo con nostalgia...
Pero' a me non dispiacerebbe un completo bianco "mimetico"...mi sta prendendo la scimmia di non farmi vedere (moolto poco sicuro)...

Mah, io ho provato ad attaccare, con una clip al passa occhiali, al casco una lucetta rossa di quelle che usano i ciclisti e i podisti...
Pero' ho pensato spesso al giubbettino fluo in dotazione all'auto...

Permettimi una battutta...no và, troppo scontata ;-)

dai falla! mi hai messo curiosità......:D

beh dai....un completo del tutto bianco senza nessun bordo senza nessun segno riconoscibile è difficile da trovare.

adesso dovono comunque mettere un segno da qualche parte per renderti visibile e riconoscibile. in questo.....il più delle volte sono proprio bande riflettenti la luce.

però...pensa bene alla sua usabilità. bianca sulla spalle e sopra i gomiti.....giro cinque uscite e lo butti. e tralascio il disotto eh......

.

beh dai....un completo del tutto bianco senza nessun bordo senza nessun segno riconoscibile è difficile da trovare.

adesso dovono comunque mettere un segno da qualche parte per renderti visibile e riconoscibile. in questo.....il più delle volte sono proprio bande riflettenti la luce.

però...pensa bene alla sua usabilità. bianca sulla spalle e sopra i gomiti.....giro cinque uscite e lo butti. e tralascio il disotto eh......

beh io attualmente ho una giacca bianca a righini verdi e sinora resiste bene,,,,tutte le volte la passo con panno umido....si ho pensato anche ai pant zona deretano ma quando la scimmia prende prende!

la giacca l'ho già una bellissima burton mutiny, bianca, 3000tasche, IMBOTTITA e ancora cartellinata (una burton imbottita è una rarità) ma non trovo ancora i pantaloni adatti a lei.....candidi candidi candidi.....o son troppo grandi o son troppo cari o hanno impermeabilità 5000 (i miei attuali sono a 20,000) o sono senza imbottitura (cargo)...
ah ovviamente casco bianco della dainese....insomma quest'anno voglio essere un fioccheto di neve.....HARD!

Basta indossare un casco Fluo (SHRED o come cavolo si scrive oppure POC) con occhiali in tinta e sei a posto... io ho pant in velluto impermeabile bianchi (in origine) ora sono leopardati... macchissenefrega! Proverò a farli smacchiare...

dopo 20 anni di completi fluo, viola, blu e rossi la settimana scorsa ho esordito con la nuova giacca bianca... forse è per questo che mi hanno travolto sabato scorso per la prima volta? si... c'era un po' di nebbia...

poi però la nuova giacca bianca è diventata rossa... sangue... :(

I completi bianchi sono fescion-assai, peccato che si sporcano solo a guardarli.
Fabio sl Race

Sulle piste primaverili del Cermis, piegona.

MazzingaFabio

Fabio mazzinga sulle piste del Seceda, Val Gardena.

Appena comprata giacca Bianca a mia moglie...spettacolare.
guardando le caratteristiche tecniche c'è scritto che il tessuto è antimacchia...
Chi me l'ha venduta mi ha detto che in seggiovia se si sporca basta uno straccio umido e la macchia va via..
Quando la userà vi farò sapere.

I completi bianchi sono fescion-assai, peccato che si sporcano solo a guardarli.
Fabio sl Race

Sulle piste primaverili del Cermis, piegona.

MazzingaFabio

Fabio mazzinga sulle piste del Seceda, Val Gardena.

Bravo Fabio, centrato il problema. Ai tempi avevo pure io una giacca bianca, alla fine l'ho regalata perché ero stufo che tutte le volte che tornavo a casa dopo un'uscita diventava color arlecchino..

Bravo Fabio, centrato il problema. Ai tempi avevo pure io una giacca bianca, alla fine l'ho regalata perché ero stufo che tutte le volte che tornavo a casa dopo un'uscita diventava color arlecchino..

mah per ora la mia (bianca a micro righini verdi) si sporca solo dove poggia la tavola quando la trasporto....e su quel punto ho attaccato un bell'adesivo d'amsterdam....e con uno straccio umido la pulisco bene.....
però effettivamente i pants.....
comunque più che il fatto di sporcarla, mi preoccupa il problema centramenti perchè il completo bianco sarebbe quello per ultra freddo mentre quello su base verde va bene in primavera in quanto senza imbottiture....troppo leggero a -17 di notte....
per questo porterei volentieri qualcosa con me di fluò...solo x nebbia, nevicata improvvisa e simili...in notturna non ci sta problema, ti vedono tutti....

Fabio sl Race

I completi bianchi sono stupendi, fescion e supastaila....come non dare ragione a Fabio !

48318-geister-a-palla.jpg