Informazioni su St. Anton / Lech

ski_man

New member
Buongiorno e grazie in anticipo a chi risponderà,

avrei bisogno di avere qualche nominativo di alloggi (hotel, pensioni) delle località in oggetto di vostra conoscenza e che vi abbiano soddisfatto, ho già dato un'occhiata in internet e l'offerta è talmente ampia che un aiuto nella scelta, da parte di qualcuno che può dare un feedback positivo, mi farebbe andare a colpo sicuro!

Ogni tipo di contatto è bene accetto: nome, indirizzo mail, link web...

Grazie a todos
K.

Ciao, questa Estate ho soggiornato per qualche giorno a St. Anton al Lux Alpinae. Hotel strano, modernissimo (se vai sul sito te ne rendi conto), buon servizio, cena talmente creativa da rasentare l'assurdo.... buon prezzo per un 4 stelle. Posizione pessima: fuori centro, sulla strada e con difficoltà di parcheggio. Soprattutto per l'Inverno, mi sentirei di sconsigliarlo.

Ti consiglio di scegliere un hotel in centro, preferibilmente dal lato della partenza della mega-cabinovia, in modo da dimenticarti l'auto. Ce ne sono diversi (non ricordo i nomi), ma tutti sembravano carini, e soprattutto, in ottima posizione. Mi ricordo che i prezzi sono sensibilmente più alti di quelli fuori centro, ma ne vale la pena!

St Anton ha dei prezzi molto alti rispetto allo standard normale austriaco: noi andremo la prima di febbraio e abbiamo trovato un 4* che si chiama Arlemburg vicino alla telecabina Nasserein e solo di hotel e skipass ce ne facciamo per più di 1000€ ed era uno dei meno cari.
Abbiamo provato a guardare anche Lech ma come prezzi è ancora peggio.

basta spostarsi di qualche km e sei a cavallo.
io stavo a landeck (15 min di autostrada), hotel jagerhof, 4 stelle a 53 €/giorno m/p ma penso che non ti interessi così lontano

vai a stuben
e' a 15 km da st anton ma e' collegata con gli impianti a st.anton e st. cristoph
e' un piccolo paesino molto carino con una delle discese di freeride piu' belle al mondo (l'albona ) e costi ridicoli rispetto a st.anton, dove vado io 60euro la mezza pensione
vita notturna zero(c'è anche chi va asciare ma cerca la movida.....:D:D)
qui il link con il sito dell'ente del turismo, molto organizzato nonostante le piccole dimensioni del posto
http://www.stuben.com/index.php?id=3&L=1

oltretutto e' anche piu' vicina a zurs-lech e sonnenkopf se decidi di andare a sciare lì un giorno (ma con auto, non ci sono collegamenti sci ai piedi.....)

.

basta spostarsi di qualche km e sei a cavallo.
io stavo a landeck (15 min di autostrada), hotel jagerhof, 4 stelle a 53 €/giorno m/p ma penso che non ti interessi così lontano

Invece è proprio quello che mi interessa, buona sistemazione, prezzi interessanti (50 - 60 €) M/P.

Non è un problema se poi devo fare qualche Km di strada per andare a sciare, tanto facciamo un WE e non ci interessa la vita notturna! :D:D:D

Grazie cmq a tutti per le loro info!
K

vai a stuben
e' a 15 km da st anton ma e' collegata con gli impianti a st.anton e st. cristoph
e' un piccolo paesino molto carino con una delle discese di freeride piu' belle al mondo (l'albona ) e costi ridicoli rispetto a st.anton, dove vado io 60euro la mezza pensione
vita notturna zero(c'è anche chi va asciare ma cerca la movida.....:D:D)
qui il link con il sito dell'ente del turismo, molto organizzato nonostante le piccole dimensioni del posto
http://www.stuben.com/index.php?id=3&L=1

oltretutto e' anche piu' vicina a zurs-lech e sonnenkopf se decidi di andare a sciare lì un giorno (ma con auto, non ci sono collegamenti sci ai piedi.....)

Ciao, molto interessante!!! Hai un nome in particolare dove sei già stato a pernottare?

Grazie mille per la dritta!

K

Allora va benissimo: come siamo andati noi. Si mangia molto bene. Zona benessere grande e carina. Camere grandissime. Un po' datato ma comodissimo. Noleggio epartenza impianti venet sport a 5 mt dall'albergo. Ischgl vicina
http://www.jaegerhof-zams.at/

Altrimenti c'è questo sempre a landeck: molto bello ma non ci sono stato
http://www.hotel-enzian.com/

Be landeck è un paesino molto carino e comodo per noi sciatori,siccome vieni da verona anche come strada è comodissimo vai a merano poi malles,glorenza fai il resia e proprio sotto il resia c'è landeck,poi le vicinanze a ischgl e samnaun oltre a st anton e lech lo rendono perfetto.
Zobo ma il sito che hai dato è dell'albergo o della zona?Vi ci possono stare una 60 di persone?

Tutto vero. Puoi fare anche l'autostrada. L'unica cosa è che a St Anton se non arrivi presto fai una grossa fila per lo skipass e primo impianto. meglio andare a Stuben o Zuurs. Idem a Ischgl

Sono due siti di alberghi.
Lo jagerhof è molto grosso. L'altro non conosco ma penso di si

Tutto vero. Puoi fare anche l'autostrada. L'unica cosa è che a St Anton se non arrivi presto fai una grossa fila per lo skipass e primo impianto. meglio andare a Stuben o Zuurs. Idem a Ischgl

Sono due siti di alberghi.
Lo jagerhof è molto grosso. L'altro non conosco ma penso di si

Grazie delle info,devo organizzzare una spedizione per un CAI e devo stare con skipass non sopra ai 220 euro per un weekend

Grazie a tutti, penso che mi orienterò per Landeck, ci sono già stato d'estate in moto!!
La scelta è dettata dal fatto che pensavo di provare un giorno Ischgl e un'altro St. Anton, lo considero un WE esplorativo visto che non sono stato spesso in Austria a sciare (a parte Solden e Stubai), sto cercando nuovi stimoli nello sci in pista un po' per evadere dai soliti posti che frequento (non mi considerate uno snob), quindi li vorrei trovare in località che non conosco inoltre adesso faccio poche uscite in pista perché da qualche anno mi dedico allo scialpinismo!!

A proposti di fuori pista, per St. Anton so che non è un problema ma che mi dite di Ischgl!?

Grazie mille a tutti per ogni info!

Ciao
K

C'è un bellissimo report di irebec fatto quest'anno.
Meno discese mitiche come l'Albona a St Anton (a proposito vai direttamente a zurs o stuben) ma tanti bellissimi pendii da prendere dagli impianti.
E soprattutto meno cavallette ...

Buongiorno,

normalmente in gennaio dopo l'epifania andiamo in Val Gardena una settimana, ma un pensierino all'Austria, per cambiare, potremmo farcelo, e venendo dalla Svizzera la zona dell'Arlberg è anche più vicina. Vorrei chiedere agli esperti della regione se le piste sono ben preparate, visto che la mia compagna non fa fuori pista e inoltre vorrei sapere se si fanno code agli impianti. Cosa mi consigliate? E se anche il paesino fosse bello per passeggiare dopo lo sci. Meglio St. Anton, lech o Zurs?

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Demau

Buongiorno,

normalmente in gennaio dopo l'epifania andiamo in Val Gardena una settimana, ma un pensierino all'Austria, per cambiare, potremmo farcelo, e venendo dalla Svizzera la zona dell'Arlberg è anche più vicina. Vorrei chiedere agli esperti della regione se le piste sono ben preparate, visto che la mia compagna non fa fuori pista e inoltre vorrei sapere se si fanno code agli impianti. Cosa mi consigliate? E se anche il paesino fosse bello per passeggiare dopo lo sci. Meglio St. Anton, lech o Zurs?

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Demau

Non fuoripista allora più che l'Arlberg forse è meglio andare nel Silvretta Arena:Samnaun-iscghl
Sono vicinissimi all'arlberg,e hai moltissime piste battute e impianti di ultimissima generazione,inoltre sci tranquillo e non fai code!
Inoltre samnaun è zona extradoganale,quindi se hai moglie o fidanzata al seguito può andare a fare shopping senza "rompimenti"!
Mentre se siete un gruppo di ragazzi iscghl è perfetto!

Ultima modifica: