Blackmarlin
New member
Un saluto a tutti, e complimenti per il forum che mi sono permesso di leggere nei giorni scorsi.
Sono Giovanni, 42,
ho ripreso a sciare da un paio d'anni (dopo un infortunio al ginocchio che mi ha fatto stare lontano dalle piste per 10 anni) ed è stato ... splendido ricominciare come un tempo.
Mi permetto di chiedervi un vs. consiglio.
Altezza 174 - peso 74, discreta forma fisica.
Livello Argento avanzato (oro base)
Possiedo già un paio di sci: Atomic gs 12 175h, di un paio d'anni fa (presi usati quest'anno) i quali sono alquanto faticosi da sciarsi tutto il giorno (per me almeno, anche vista la mia tecnica non eccelsa).
Volevo ora comprare un paio di sci meno faticosi e forse più divertenti, da:
- utilizzare in alternativa ai miei quanto scio da solo;
- da prestare e far utilizzare alla mia compagna quando viene a sciare con me.
I suoi dati sono
Eta 39, altezza 168, peso diciamo 64, livello come il mio.
Avrei limitato la scelta a tre modelli:
Rossignol 9s
Salomon 3v
eventualmente
Head ss (quelli bianchi e rossi)
Il problema sorge sulla misura degli stessi.
- Secondo voi, la misura migliore (per me come valida alternativa) e per lei come sci polivalente sarebbe un ... 160?
- I salomon, li avrei trovati di 165, secondo voi è troppo per lei?
- Ma questi Head ss di cui non ho letto moltissimissimo nelle ultime pagine del forum ... (nn mi sono messo una giornata a leggere tutti i thread fino all'anno scorso ) ... come vanno? possono essere una valida alternativa a quelle che sarebbero le mie scelte prioritarie? Ed ove si, in che misura potrebbero andare bene ad entrambi.
Diciamo che l'idea dell'acquisto (con finalità congiunta) mi è venuto dopo aver letto la recensione di renntiger (e del fatto che la sua lei si è trovata molto bene con i salomon da 165, nonostante non fosse altissima di statura).
Grazie a tutti delle risposte
Un saluto
Giovanni
Sono Giovanni, 42,
ho ripreso a sciare da un paio d'anni (dopo un infortunio al ginocchio che mi ha fatto stare lontano dalle piste per 10 anni) ed è stato ... splendido ricominciare come un tempo.
Mi permetto di chiedervi un vs. consiglio.
Altezza 174 - peso 74, discreta forma fisica.
Livello Argento avanzato (oro base)
Possiedo già un paio di sci: Atomic gs 12 175h, di un paio d'anni fa (presi usati quest'anno) i quali sono alquanto faticosi da sciarsi tutto il giorno (per me almeno, anche vista la mia tecnica non eccelsa).
Volevo ora comprare un paio di sci meno faticosi e forse più divertenti, da:
- utilizzare in alternativa ai miei quanto scio da solo;
- da prestare e far utilizzare alla mia compagna quando viene a sciare con me.
I suoi dati sono
Eta 39, altezza 168, peso diciamo 64, livello come il mio.
Avrei limitato la scelta a tre modelli:
Rossignol 9s
Salomon 3v
eventualmente
Head ss (quelli bianchi e rossi)
Il problema sorge sulla misura degli stessi.
- Secondo voi, la misura migliore (per me come valida alternativa) e per lei come sci polivalente sarebbe un ... 160?
- I salomon, li avrei trovati di 165, secondo voi è troppo per lei?
- Ma questi Head ss di cui non ho letto moltissimissimo nelle ultime pagine del forum ... (nn mi sono messo una giornata a leggere tutti i thread fino all'anno scorso ) ... come vanno? possono essere una valida alternativa a quelle che sarebbero le mie scelte prioritarie? Ed ove si, in che misura potrebbero andare bene ad entrambi.
Diciamo che l'idea dell'acquisto (con finalità congiunta) mi è venuto dopo aver letto la recensione di renntiger (e del fatto che la sua lei si è trovata molto bene con i salomon da 165, nonostante non fosse altissima di statura).
Grazie a tutti delle risposte
Un saluto
Giovanni