30 ottobre: apre il Presena

Fabio

Member
Staff Forum
Oggi, 30 ottobre, hanno aperto gli impianti sul ghiacciaio del passo Tonale.
Leggo sul loro sito che:
Questa volta è certo: il ghiacciaio riaprirà sabato. Rimandata di una settimana, a causa del sensibile aumento delle temperature che aveva fatto sciogliere ben 40 cm di neve, l?apertura del Presena è fissata ufficialmente per sabato 30 ottobre. A garantire l?apertura sono gli oltre 50 cm di neve che il maltempo di questi ultimi giorni ha portato ai 3000 metri del Presena dove sta tuttora nevicando, insieme ad una diminuzione delle temperature che si prevede durerà per tutta la settimana prossima: quello che basta per poter finalmente dare il via alla stagione sciistica invernale nel comprensorio dell?alta Vallecamonica e alta Val di Sole. La società Carosello, proprietaria degli impianti sul ghiacciaio, sta lavorando intensamente al fine di ripristinare le piste che, viste le recenti abbondanti nevicate, garantiranno delle ottime sciate già da sabato. Sicuramente c?è molta aspettativa: già per questa settimana era prevista la presenza di squadre agonistiche di Sciclub provenienti da tutto il nord Italia, che ora possono finalmente cominciare gli allenamenti. Dai primi di novembre è previsto anche l?arrivo delle squadre nazionali, oltre ai soliti corsi di formazione per allenatori, istruttori nazionali e maestri di sci. Inoltre, per i tre giorni dal 30 ottobre al 1 novembre sono giunte già 700 prenotazioni di persone che intendono trascorrere il ponte dei Morti sulle nevi del comprensorio Adamello Ski. Da sabato la funivia rimarrà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 16, e si potrà acquistare lo skipass con la formula più adatta alle proprie esigenze: lo skipass a ore, il giornaliero, il plurigiornaliero o lo stagionale valido fino al 1 maggio 2005

Spero che fra poco aprano anche gli impianti in "basso" come hanno fatto lo scorso anno.

Sapete se la Paradiso è già aperta...

Ciao

ciao Fabio, ieri sono stato in presena ed ho sciato alla grande, ho provato i miei fiammanti B3, la neve non è moltisssima circa 50 cm. ma sufficiente per collassarmi le gambe....... stupendo!!! e oggi nevica anche più basso :lol:
Ciao jak60

La pista Paradiso era "agibile"? Non intendo dire se era battuta ma se magari, in neve fresca, si poteva scendere fino alla funivia...
Ciao. :D

Continuo la lista dei "disperati" :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
Appena qualcuno saprà che la Paradiso (è quella nera bellissima vero? è aperta ci può informare? :cry: :cry: :cry:

....non mancherò!!!!!

a mio parere quella è la pista definitiva!!!!!!!!!!
Se parti al mattino presto e la fai 4 volte puoi anche tornare a casa.....

infinitosci ha detto:
....non mancherò!!!!!

a mio parere quella è la pista definitiva!!!!!!!!!!
Se parti al mattino presto e la fai 4 volte puoi anche tornare a casa.....
La Paradiso... Mai nome per una pista fu più azzeccato :!: :!: :!: :!:
E da quest'anno è "più facile" farla con la nuova cabinovia. Si ritorna in cima in circa una decina di minuti solamente.
Ciao.

...ecco martedì come si presentava la PARADISO :cry: :cry: :cry: :cry:

Allegati

• paradiso.jpg
    paradiso.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 285
Traggggedia e disperazione.
Sapete se esiste un cofanetto di dvd con tutti i film "top" di Diego Abbatantuono?

Vai su al Tonale la prossima settimana infinito sci? Sono certo che questo weekend mollerà giù un mezzo metro di neve :think: :think: