Consiglio tonale/canazei

bmw8386

New member
buongiorno ragazzi,
è da 3anni che per la settimana bianca vado sempre a cervinia.
quest'anno ho deciso di cambiare e sono molto indeciso tra due proposte:
centro paradiso del tonale, oppure hotel croce bianca di canazei.
considerando che la mia morosa è all'inizio e sta imparando, dove è meglio andare come piste secondo voi?
l'hotel al tonale, è davanti alla pista tre larici e l'hotel a canazei è a 250mmt dal belvedere.
dove andreste voi??

grazie per le risposte

Io non andrei al Tonale per un soggiorno, tolto lo sci è veramente un posto piuttosto bruttino: piuttosto cerca qualcosa a Ponte di Legno, tipo il Residence La Cascata, sei sulle piste ed hai il paese (vero, non una strada edificiata com il Tonale) a portata di camminata.
Cmq. se il confronto resta tra Tonale e Canazei direi sei a zero per la località dolomitica!

Ultima modifica:
Io andrei a canazei, il Croce Bianca è proprio in centro, quindi nelle ore di punta (al ritorno degli sciatori in bassa valle) subisce il disagio del traffico, però il posto merita (anche per rapporto qualità prezzo).
Per lo sci salendo al belvedere e poi prendendo l'ovovia toè accedi alla seggiovia belvedere (per principianti) oppure puoi fare le piste del Ciampac ad Alba (5 min ski bus): rigorasamente le piste a monte x la tua lady (la pista di rientro è una nera, quindi meglio se lei scende in funivia!).
ciao:D

buongiorno ragazzi,
considerando che la mia morosa è all'inizio e sta imparando, dove è meglio andare come piste secondo voi?
l'hotel al tonale, è davanti alla pista tre larici e l'hotel a canazei è a 250mmt dal belvedere.
dove andreste voi??

grazie per le risposte

per una settimana intera non c'è davvero paragone, Canazei tutta la vita !

E te lo dice un cittadino onorario di canazei, mica uno qualunque!!

A parte gli scherzi, conosco Tonale e Ponte di Legno solo da foto, report e racconti e anch'io sceglierei tutta la vita canazei.

Forse però al Tinale l'accesso ai campi scuola/piste per principianti è più immediato .....

.

Bè il tonale a le pista molto facili e accessibili direttamente senza l'uso di nessuna ovovia! Il posto non è dei migliori però per un principiante può andare benissimo. Come panorami sceglierei sicuramente Canazei!

Bè il tonale a le pista molto facili e accessibili direttamente senza l'uso di nessuna ovovia! Il posto non è dei migliori però per un principiante può andare benissimo. Come panorami sceglierei sicuramente Canazei!

infatti, aituato a cervinia con l'het a 50mt dal cretaz, volevo evitare ovovie e cose simili.quasi pronto sci, hotel sulle piste
pro tonale: albergo piu bello e leggermente meno caro, accesso direttamente alle piste, piu vicino a casa da novara, altezza (gia 2000mt)
contro tonale: tolti gli sci c'è il deserto, panorama ben diverso.

pro canazei: panorama, località rinomata, posti tipici
contro canazei: ovovia a 300mt, paese basso (1500), distante da casa..e albergo un po piu caro.

qualcuno ha esperienze dirette del croce bianca di canazei oppure del centro paradiso al tonale???

grazie mille per le risposte.

farei 8 notti...

mi piaceva molto l'hotel la perla...ma è tutto pieno.anche perche devo fare chek in al marteid e chek out al mercoledi..non posso fare da sabato a sabato.
caso limite se avanzano posto all'ultimo, mi danno anche la mezza

farei 8 notti...

mi piaceva molto l'hotel la perla...ma è tutto pieno.anche perche devo fare chek in al marteid e chek out al mercoledi..non posso fare da sabato a sabato.
caso limite se avanzano posto all'ultimo, mi danno anche la mezza

La Perla ha una spa che è spettacolare !!!!

Ma se non sbaglio anche il Croce Bianca dovrebbe averla....:-?

Canazei senza ombra di dubbio!!!! L'hotel Croce Bianca te lo consiglio vivamente, molte mie amiche quando vengono su a Canazei vanno in questo hotel e si trovano benissimo, anch'o l'ho visto dentro ed e' davvero bello!

buongiorno ragazzi,
dove andreste voi??

grazie per le risposte

Non rispondo il Tonale perchè l'ho scelto come meta quest'anno ma perchè la tua morosa è all'inizio quindi come posto lo molto pratico per chi è alle prime armi....

cIAO:D

dal 9.02 al 16.02...ho trovato all'hotel centro paradiso....però mi sa che opto per canazei

peccato! se avessi scelto Tonale e la mia settimana mia avremmo potutto sciare tutti insieme visto che anche io vado con la mia ragazza che è alle prime armi;
cmq trovare una valida alternativa al Tonale che con 545,00 euro ti da albergo(4 stelle) mezza pensione + skipass + scuola sci , non è facile....:D:D

ciao