Pian delle betulle, 10-01-09

laghée

New member
sabato sera piove a dirotto con 3 gradi...dico ad un mio amico:
-domani andiamo a sciare?
-ehh? con questo tempo?
-"questo tempo" vuol dire "neve fresca"!!
-va bene andiamo.

La mattina non pioveva più ma era nuvoloso e le previsioni non danno nulla di buono...non avendo voglia di giudare per un ora o più (madesimo, bormio, st moritz) andiamo nel posto più vicino a casa mia: il pian delle betulle... statale per colico,superstrada per bellano e statale per margno: in quaranta minuti scarsi siamo alla funivia di margno (800-1500 m) che ci porta sulle piste... ci sono 40 cm di fresca caduti nella notte! la nebbia paurosa si dirada dopo 2 discese e qui ci accorgiamo di essere in paradiso...
vista su lago di como, monte di tremezzo, monti a me sconosciuti in zona verbania (credo), e monte rosa...

boschetto incantato

yeah

La grigna

Ultima modifica:
ho sbagliato a ridimensionare... cmq se cliccate con il destro sulle immagini a andate su "apri" le vedete in dimensioni più umane...

Noooooooooo, domenica c'eri su anche tu, a saperlo ci si faceva qualche pista. :D

Cmq vedo che le Betulle per andare in fresca sono a dir poco perfetti, ah il pomeriggio come è stato il tempo??? Quando noi siamo andati a mangiare verso le 14.00 è ritornato il nebbione...