C'è molta differenza tra l'R9S nella misura di 170 cm e il Supershape Speed da 177 cm ?? chiedo questo xchè avendo io l'Head, sarei fortemente intenzionato a prendermi l'R9S Oversize da 170 cm .
.
- FODOMA Quando dici che hai già Head cosa intendi ha detto:Il ho il SSS da 177 cm di 2 stagioni fa; siccome ho 5 paia di sci fra gara-race carve gs- volevo prenderne uno da slalom, e volevo essere sicuro nn fosse simile al SSS, pur sapendo che quest'ultimo ha misure e sciancrature da racecarve gs. Io sono 188 x 90kg, livello di sciata fra oro base/avanzato, da quello che ho letto nn corro dunque il rischio di trovarmi 2 sci simili nn avendo io grande esperienza di sci da slalom.
Il ho il SSS da 177 cm di 2 stagioni fa; siccome ho 5 paia di sci fra gara-race carve gs- volevo prenderne uno da slalom, e volevo essere sicuro nn fosse simile al SSS, pur sapendo che quest'ultimo ha misure e sciancrature da racecarve gs. Io sono 188 x 90kg, livello di sciata fra oro base/avanzato, da quello che ho letto nn corro dunque il rischio di trovarmi 2 sci simili nn avendo io grande esperienza di sci da slalom.
Ok, allora, ho capito.......
Si, nessun rischio di "sovrapposizione", tranquillo !
Unica cosa: ok, sei alto e pesante, ma se hai già una rastrelliera piena di RC-GS etc, e vuoi uno slalom per avere qualcosa di davvero diverso, prenditi il 165cm !!!
A tal riguardo un mio amico-maestro di sci che fa gare , mi ha consigliato il 170 cm in quanto dice più polivalente e meno faticoso...tu cosa dici ?? mi fai venire i dubbi
Allora, il discorso è questo:
se fosse il tuo primo e unico sci, tu volessi uno slalom, con un po' più di polivalenza, concorderei al 100% col tuo amico maestro.
Le caratteristiche fisiche per prenderti uno SL in misura "anomala" ce le hai assolutamente, e che 5cm in + ti diano un po' di polivalenza è assolutamente vero, perchè "diluisci" la centina e la sciancratura su di una misura più lunga, con la conseguenza di un rimbalzo meno brutale e di un raggio teorico un filo più lungo.
Il punto è che tu stesso dici che hai già un SSS più altri svariati RC e GS e anche gara se non ho capito male........che cavolo te ne fai della polivalenza ? Non è meglio prendere qualcosa con delle caratteristiche NETTAMENTE diverse in modo che...."oggi voglio fare supercurvoni reiss ad ampio raggio e quindi prendo il GS" "oggi invece voglio fare raggio corto tutta la giornata, e prendo lo SL"
Ecco, era questo il senso del mio consiglio![]()
mi hai quasi convinto.....!!
In ogni caso sulla qualità dello sci da sl mi rassicuri, nel senso non è che mi consigli un Head o un Salomon ad esempio...con l'R9S vado sul sicuro !!?
Il Salomon l'ho provato, e per uno della tua stazza ( tanto più se scii un po' aggressivo ) non lo consiglio.
L'Head immagino tu intenda iSL giusto ?
Se intendi quello ne parlano tutti benissimo, cosi' come del 9S del resto.....come caschi caschi bene![]()