Consiglio altezza volkl Tigershark

silver0

New member
Salve volevo gentilmente chiedere un congiglio per l'acquisto degli sci in oggetto.
Premetto che sono alto 1,80 e peso 90 kg, sciata intermedia/avanzata e che fino ad oggi ho utilizzato dei rossignol zenith z 3.
Ho avuto la possibilità di provare gli sci in oggetto, precisamente i Tigerhark 10 FT, altezza 1,68 ed ho avuto un'ottima impressione soprattutto di stabilità. Visto che ho trovato un'ottima offerta con prezzo scontato del 50% volevo chiedere se secondo voi la misura 1,68 può andar bene (non esiste la misura 1,70 come i rossignol che ho usato fin'ora i tigershark passano da 1,68 a 1,75).
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

Io prenderei sicuramente il 175, guadagni tenuta in velocità e sul duro e trovi maggiore struttura nello sci, considerando che hai un fisico possente.

Io prenderei sicuramente il 175, guadagni tenuta in velocità e sul duro e trovi maggiore struttura nello sci, considerando che hai un fisico possente.
Ma quindi dici che prendendo quelli da 1,68 non guadagnerei nemmeno sullo stretto? Sarebbe uno sbaglio in tutto e per tutto prendere i corti?
Scusate se insisto ma ho amici che mi consigliano i corti e altri quelli lunghi, sono molto perplesso.

Io ti ho detto cosa prenderei se avessi il tuo fisico; se cercavi una conferma su quanto hai gia deciso di fare, mi spiace se non l'hai ricevuta.

n ogni caso, li hai provati e ti sei trovato bene, i tuoi amici te li consigliano, i soldi sono i tuoi, non vedo sinceramente cosa possa contare il mio parere.

Comprali da 168 e buone sciate.

Io ti ho detto cosa prenderei se avessi il tuo fisico; se cercavi una conferma su quanto hai gia deciso di fare, mi spiace se non l'hai ricevuta.

n ogni caso, li hai provati e ti sei trovato bene, i tuoi amici te li consigliano, i soldi sono i tuoi, non vedo sinceramente cosa possa contare il mio parere.

Comprali da 168 e buone sciate.

Se avessi gia deciso non starei qui a perdere e far perdere del tempo. Il vostro consiglio mi serviva a capire tecnicamente la differenza tra utilizzare quelli da 1,68 e quelli da 1,75 per poi decidere il dafarsi visto che come giustamente dici i soldi sono i miei.
Che gli sci da 1,75 tengono piu' in velocita' mi sembra una cosa piuttosto ovvia, ma mi faceva piacere capire tecnicamente cosa sarebbe successo sciando con quelli piu' corti e se magari avrei avuto altri tipi di vantaggi.
Cmq non è che devi per forza rispondermi tu, c'e' tanta gente sul forum..........ti ringrazio lo stesso per le risposte che mi hai gia dato.

.

Scusami, se sono stato brusco, ma non sai quanti chiedono un parere avendo in pratica già deciso cosa fare, cercando qui solo una conferma e, se poi questa non arriva, ribadiscono le loro ragioni a sfinimento.

Visto che nessuno però ti ha risposto, ti spiego perché il 168 è troppo corto per te: sei pesante, per cui sul duro rischi che sbattano e non tengano come dovrebbero, inoltre considera che anche nello stretto, 7 cm in più non li senti nemmeno.

Ciao

Scusami, se sono stato brusco, ma non sai quanti chiedono un parere avendo in pratica già deciso cosa fare, cercando qui solo una conferma e, se poi questa non arriva, ribadiscono le loro ragioni a sfinimento.

Visto che nessuno però ti ha risposto, ti spiego perché il 168 è troppo corto per te: sei pesante, per cui sul duro rischi che sbattano e non tengano come dovrebbero, inoltre considera che anche nello stretto, 7 cm in più non li senti nemmeno.

Ciao

Grazie 1000, adesso ho capito bene.

Per le tue caratteristiche fisiche, 168 cm è una misura piuttosto sottodimensionata. Gli sci sono progettati tenendo conto di determinate caratteristiche fisiche e tecniche. Per questo motivo vengono prodotti in varie misure.

Per uno sci categoria allround, la lunghezza varia grosso modo in questo modo:

-15 cm rispetto propria altezza: principiante, muove i primi passi, deve prendere confidenza, ha bisogno di uno sci molto manovrabile che lo faciliti molto

-10 cm: sciatore poco più che principiante, struttura fisica leggera o al più media, che deve migliorare nello svincolo

-5 cm: sciatore di buon livello, che vuole uno sci versatile e polivalente, adatto anche a sciatori pesanti in progressione tecnica che abbisognano di sci con una buona struttura.

-sci della propria altezza: ottimo sciatore, che vuole coniugare la tenuta e la stabilità sul veloce con la polivalenza che può dare un allround (in questo caso il top della gamma allround) rispetto a un racecarver, più vocato agli archi di curva ampi.

Saluti.