Bastoncini con impugnature non anatomiche

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Sono alla ricerca di un paio di bastoncini con le impugnature il più possibile dritte.
Intendo dire che dove li stringiamo alla mano spesso sono leggermente curvati o hanno l'impugnatura che simula l'anatomia della mano.
Io vorrei una cosa il più possibile liscia.
Per dare un esempio: Line Pin http://lineskis.com/poles/pin-pole

Voi già starete dicendo: perchè non ti compri quelli?
Perchè io sono alto 183 cm e scio (forse dire che scio è un po' troppo visto che sono alle prime armi) in pista; quelli sono da free e al massimo sono lunghi 106 cm, cioè troppo poco per me.
Quasi quasi mi ero orientato verso i Dart http://lineskis.com/poles/dart-pole ma accetto consigli su altri modelli.

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Grazie all'interessamento di Miki morepowder :)ad:) ho scoperto che sono 130 cm, cioè una lunghezza ottima per me.
Valuto i prezzi e decido.

Ciao

Ultima modifica:
Diciamo che ho un'impugnatura "nervosa".

Per il momento parlo di trekking visto che le mie capacià sciistiche sono davvero troppo limitate ma essendo un'abitudine credo che mi comporterò alla stessa maniera anche con gli sci ai piedi.

Definire "nervosa" non è facile.
Spesso mi ritrovo con il bastone completamente rovesciato rispetto alla posizione di corretta impugnautura (per esempio posizione per il pollice ruotata di 180° rispetto all'asse del batone) , oppure dove c'è l'invito per un solo dito ne infilo 2, ecc.

Insomma niente di grave, se non ne avessi trovati di lisci avrei preso dei normali sagomati ma diciamo che sono un po' "allergico" a quei tipi di impugnatura e visto che ne esistono anche di non anatomici ho pensato di approfittarne.

Ciao

Diciamo che ho un'impugnatura "nervosa".

Per il momento parlo di trekking visto che le mie capacià sciistiche sono davvero troppo limitate ma essendo un'abitudine credo che mi comporterò alla stessa maniera anche con gli sci ai piedi.

Definire "nervosa" non è facile.