Ciao ,
dalle ultime lezioni fatte ( 2 ore singole con maestro e in precedenza esperienza con amico ) sono rimasto col fatto che per curvare a spazzaneve occorre spostare il peso su uno sci . Ora che sto leggendo manulai e guardando dvd , noto che entrambi i due corsi indicano che per curvare occorre utilizzare la rotazione della coscia che poi rimarrebbe a valle .
Questa rotazione e' un miglioramento forse della prima fase che mi hanno insegnato ? Dove magari con il solo spostamento del peso si inizia a sentire la sensibilita' degli sci ?
Devo praticare , praticare , praticare , purtroppo dopo l'ultima lezione nella quale il maestro mi faceva curvare a spazzaneve e poi fare la diagonale con sci paralleli ho potuto provare poco in quanto sono dovuto ripartire . Se va bene questo fine settimana potro' esercitarmi . E quindi vorrei capire se devo imparare queste rotazioni .
Ciao.
dalle ultime lezioni fatte ( 2 ore singole con maestro e in precedenza esperienza con amico ) sono rimasto col fatto che per curvare a spazzaneve occorre spostare il peso su uno sci . Ora che sto leggendo manulai e guardando dvd , noto che entrambi i due corsi indicano che per curvare occorre utilizzare la rotazione della coscia che poi rimarrebbe a valle .
Questa rotazione e' un miglioramento forse della prima fase che mi hanno insegnato ? Dove magari con il solo spostamento del peso si inizia a sentire la sensibilita' degli sci ?
Devo praticare , praticare , praticare , purtroppo dopo l'ultima lezione nella quale il maestro mi faceva curvare a spazzaneve e poi fare la diagonale con sci paralleli ho potuto provare poco in quanto sono dovuto ripartire . Se va bene questo fine settimana potro' esercitarmi . E quindi vorrei capire se devo imparare queste rotazioni .
Ciao.