DEVO COMPRARE GLI SCI AIUTATEMI VOI ESPERTI!!!!

dade241284

New member
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM E SICCOME SONO ANCHE UN NEO SCIATORE VORREI DEI CONSIGLI DAI PIU ESPERTI:
HO 21 ANNI SONO UN TIPO ATELETICO SCIO DA 3 ANNI , MI PIACE MOLTISSIMO QUESTO SPORT E DICIAMO PER LE VOLTE CHE SONO ANDATO MI RITENGO CONTENTO DEI SUCCESSI OTTENUTI...SONO TESTARDO E PIU DI IMPARARE FACCIO DI TUTTO.
QUESTA'ANNO VADO A SCIARE UN PO PIU SPESSO E VORREI COMPRARE DEGLI SCI MIEI MA HO VISTO CHE E' COME UNA GIUNGLA...
SONO ALTO 1.85 E PESO KG 75 VORREI UN SCI MOLTO BUONO ANCHE SE DIFFICILE UN PO DA MANDARE MI IMPEGNERO'!!!
MI HANNO PROPOSTO DEI FISCHER RC4 A €295 / DEI FISCHER CX 6.6 A €325 E DEGLI ATOMIC IZOR A €250!!!!

DATEMI UN AIUTO VOI MI AVEVANO CONSIGLIATO ANCHE DEI SALOMON CROSSMAX!!!
DITEMI TIPO ED ALTEZZA

GRAZIE MILLE!

intanto benvenuto!!!per quanto riguarda la mia esperienza, e da quello che tu chiedi, lascerei stare salomon...fischer...be, io sono una fischerata super convinta, quindi te li consiglio, forse meglio gli rx visto che è da poco che scii...però, prima di acquistare, fai la prova noleggiandone un paio! :D

dade241284 ha detto:
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM E SICCOME SONO ANCHE UN NEO SCIATORE VORREI DEI CONSIGLI DAI PIU ESPERTI:
HO 21 ANNI SONO UN TIPO ATELETICO SCIO DA 3 ANNI , MI PIACE MOLTISSIMO QUESTO SPORT E DICIAMO PER LE VOLTE CHE SONO ANDATO MI RITENGO CONTENTO DEI SUCCESSI OTTENUTI...SONO TESTARDO E PIU DI IMPARARE FACCIO DI TUTTO.
QUESTA'ANNO VADO A SCIARE UN PO PIU SPESSO E VORREI COMPRARE DEGLI SCI MIEI MA HO VISTO CHE E' COME UNA GIUNGLA...
SONO ALTO 1.85 E PESO KG 75 VORREI UN SCI MOLTO BUONO ANCHE SE DIFFICILE UN PO DA MANDARE MI IMPEGNERO'!!!
MI HANNO PROPOSTO DEI FISCHER RC4 A €295 / DEI FISCHER CX 6.6 A €325 E DEGLI ATOMIC IZOR A €250!!!!

DATEMI UN AIUTO VOI MI AVEVANO CONSIGLIATO ANCHE DEI SALOMON CROSSMAX!!!
DITEMI TIPO ED ALTEZZA

GRAZIE MILLE!

Confermo la giungla ma è già qualcosa che non ti abbiano offerto dei WorldCup... :think: :think: putroppo non so dirti molto su quei modelli..

PS:Scrivere in maiuscolo ,in Internet, equivale ad urlare... :no: please!

io sono convinto di una cosa.....se acquisti uno sci puoi andare a botta sicura se sei gia uno sciatore di ottimo livello.....allora diventa anche piu semplice dare consigli se ne servono....ma se non scii da molto e il livello tecnico piu aumentare a vista d'occhio secondo me diventa difficile consigliarti uno sci.....io do ragione a stroppolina...prova a nolleggiare qualche paio e vedi come ti trovi se lo senti facile o troppo difficile se senti che potrebbe andare di piu o per come scii tu ce l'hai al limite....provane alcuni....poi dopo l'epifania che tra l'altro i prezzi calano te lo acquisti....io ti consiglio di nolleggiare qualcosina prima....cmq se lo devi acquistare io starei sul cx 6.6....è adatto per chi è in evoluzione....cmq atomic di izor ne fa 5 modelli....se vuoi qualcosa piu difficile del fischer prova l' izor 9:7m..... :wink:

.

dade241284 ha detto:
CIAO A TUTTI...MI HANNO PROPOSTO DEI FISCHER RC4 A €295 / DEI FISCHER CX 6.6 A €325 E DEGLI ATOMIC IZOR A €250!!!!

:think: RC4 sono i top della gamma!!! Non credo che li vendano a €295 :think: forse intendevi CX 4.4 o RX4
cmq CX4.4, RX4 o CX6.6 sono sci di livello buono per apprendere, adatti a sciatori che sanno già affrontare le prime curve e vogliono progredire.
Per quanto riguarda Atomic anche la serie izor è adatta per sciatori in apprendimento (ma chi non lo è :? ), puoi solo sbizzarrirti, forse non prendere il top della serie izor: il 9:7.
Noleggia prima dell'acquisto e prenditi i tuoi tempi; a fine stagione questi sci vengono venduti a prezzi stracciati.

aleanco ha detto:
dade241284 ha detto:
CIAO A TUTTI...MI HANNO PROPOSTO DEI FISCHER RC4 A €295 / DEI FISCHER CX 6.6 A €325 E DEGLI ATOMIC IZOR A €250!!!!

:think: RC4 sono i top della gamma!!! Non credo che li vendano a €295 :think: forse intendevi CX 4.4 o RX4
cmq CX4.4, RX4 o CX6.6 sono sci di livello buono per apprendere, adatti a sciatori che sanno già affrontare le prime curve e vogliono progredire.
Per quanto riguarda Atomic anche la serie izor è adatta per sciatori in apprendimento (ma chi non lo è :? ), puoi solo sbizzarrirti, forse non prendere il top della serie izor: il 9:7.
Noleggia prima dell'acquisto e prenditi i tuoi tempi; a fine stagione questi sci vengono venduti a prezzi stracciati.

Questo venditore me ne ha proposti 3 modelli quelli da me sopraindicati...e' vero che sarebbe giusto noleggiarli prima ma a dire il vero su tutte le volte che li ho presi solo 3 volte erano buoni le altre volte mi rovinavo la sciata davvero erano medelli vecchi e mezzi rotti!!!
allora mi sono rotto e me li voglio comprare anche se devo imparare a comandarli ma preferisco prendere un prodotto buono....vado a marilleva 1400 a capodanno e me la voglio godere davvero!!!

mi date qualche indicazione riguardo a un modello marca consigliato e soprattutto la misura????grazie mille...

non mi sembra che tu abbia scritto come ti piace sciare, curve larghe,strette,veloce,tranquillo ecc ecc :think: :think:

MrGoogle ha detto:
non mi sembra che tu abbia scritto come ti piace sciare, curve larghe,strette,veloce,tranquillo ecc ecc :think: :think:

il mio stile dipende anche da dove vai a sciare piu spesso......cmq mi piace fare cambi di direzione veloci e curve strette e veloci uno sci agile ma con giusto compromesso di pezzi in velocita'.....sapresti consigliarmi niente al riguardo????ciao e grazie.

dade241284 ha detto:
....vado a marilleva 1400 a capodanno e me la voglio godere davvero!!!

mi date qualche indicazione riguardo a un modello marca consigliato e soprattutto la misura????grazie mille...

Guarda che a Marilleva1400, sopra la scuola di sci c'è un ottimo noleggio; ci sono stato circa tre anni fa e noleggiavano dei rossignol dell'anno precedente ad ottime condizioni; tra l'altro a fine settimana di noleggio se uno voleva, poteva anche acquistarli ad ottimi prezzi.

dade241284 ha detto:
MrGoogle ha detto:

il mio stile dipende anche da dove vai a sciare piu spesso......cmq mi piace fare cambi di direzione veloci e curve strette e veloci uno sci agile ma con giusto compromesso di pezzi in velocita'.....sapresti consigliarmi niente al riguardo????ciao e grazie.

scii derapando un pò alla vecchia maniera o con un minimo di conduzione (o buona conduzione)?

...ragazzi non voglio fare il polemico.. ma hai provato a fare un "cerca" tra i topic di materiali ?.. ci sono già altri tuoi compagni di avventura che come tè hanno difficoltà a scegliere lo sci.. poi se anche quelle risposte non ti soddisfano sarò il primo a risponderti !

..x il noleggio: non devi noleggiare uno sci qualsiasi ! ma quello che saresti intenzionato a comprare..così lo provi ;) ormai tutti i noleggi hanno gli ultimi modelli ..

"Giulietto"...ragazzi non voglio fare il polemico.. ma hai provato a fare un "cerca" tra i topic di materiali ?.. ci sono già altri tuoi compagni di avventura che come tè hanno difficoltà a scegliere lo sci.. poi se anche quelle risposte non ti soddisfano sarò il primo a risponderti !

..x il noleggio: non devi noleggiare uno sci qualsiasi ! ma quello che saresti intenzionato a comprare..così lo provi ;) ormai tutti i noleggi hanno gli ultimi modelli ..

non penso di sciare alla vecchia maniera cmq la conduzione e' buona, hai un modello in mente per me????magari prima lo neleggio!!!

Fischer rx6

Atomic sx 7 o 9

head xrc500 o 800

dynastar Omecarve 9

salomon crossmax

..di solito, salomon è tra i più leggeri e morbidi (è fatto di schiuma) atomic e Volkl sono i più duri.. (tanto per farti un idea..)

Giulietto ha detto:
Fischer rx6

Atomic sx 7 o 9

head xrc500 o 800

dynastar Omecarve 9

salomon crossmax

..di solito, salomon è tra i più leggeri e morbidi (è fatto di schiuma) atomic e Volkl sono i più duri.. (tanto per farti un idea..)

grazie mille ma di che misura??????