Che ne pensate dei Blizzard?

marco_firenze

New member
Salve nei giorni scorsi ero presente all'interno di un grosso negozio di articoli sportivi dove un commesso promuoveva a diversi clienti sci della marca Blizzard. Non mi pare che negli ultimi anni la Blizzard abbia avuto un grande successo di mercato, il venditore spiegava che i nuovi G Force hanno una struttura particolare, che rende gli sci veramente facili da gestire .. Insomma degli attrezzi belli belli.
Non credo che il negozio di cui vi parlo abbia bisogno di spingere una marca a dispetto di altre quindi secondo me il venditore era sincero nella sua promozione.
Sul forum non ho trovato niente diparticolare.
Voi che ne pensate?

A quanto dicono Blizzard = Nordica solo con più attenzione nella costruzione. Pare che blizzard nelle vendite on line negli ultimi anni abbia guadagnato tanto riscuotendo quindi parecchio successo diretto fra i clienti (senza nesusno che li promuovesse).
La qualità costruttiva comunque dovrebbe essere ottima.

Eh no, direi proprio di no.
Guarda i Blizzard di quest'anno e dell'anno scorso e confrontali con la collezione Volkl 2010/2011.................
Cmq grandi sci, poco capiti come gli Elan del resto. Sci veri.
Ciao

Cris

Io sapevo (ma non vorrei sbagliare) che essendo Blizzard e Nordica nello stesso gruppo la loro costruzione fosse simile, il sistema degli attacchi ad esempio mi pare fosse studiato per esser montato su modelli di entrambe le case. Poi intendevo solo dire che probabilmente pur facendo parte dello stesso gruppo su Blizzard a quanto dicono c'è una qualità costruttiva leggermente superiore, che comunque anhce su Nordica è molto valida.

Sinceramente non ho ancora visto la collezione 2010/2011.

Sono un felice possessore del Blizzard G-Force Supersonic, negli anni scorsi ho usato i Nordica Spitfire sia quelli normali che Pro, confermo che i Blizzard sono rifiniti meglio dei Nordica, montano un sistema di attacco diverso (Blizzard/Marker - Nordica/Vist), come sci il Blizzard mi sembra leggermente più stabile ed impegnativo del Nordica che rimane comunque un bel prodotto, ma i Blizzard sono un gradino superiore.

.

Sono anche io un felicissimo possessore di Blizzard G-Force Supersonic, sci estremamente duttile in ogni situazione certo non puoi chiedergli di mordere il ghiaccio come un SL puro o curvoni a forte velocità per quello ci sono i fratelli maggiori e più specializzati, ma ritengo proprio questa sua mancanza di specializzazione lo renda uno sci veramente divertente. Ho anche provato i pari modelli Nordica Spitfire "normal" e Pro ma entrambi non hanno la stessa facilità di conduzione -e questo in ogni situazione- del Blizzard.

Apro una breve parentesi su questo....

Pubblicità, atleti in CdM, noleggi, discussioni sui forum, amici di amici, catene di grande distribuzione......
......spesso sono il "carico da 90" che va ad aggiungersi ad una ( per carità ) effettiva qualità del prodotto.

Il risultato è che le marche "top of mind", come si dice nel linguaggio dell'advertising, sono SEMPRE quelle: Atomic, Rossignol, Head.

Blizzard è sicuramente una di quelle marche che sta "nella metà oscura della luna", eppure ( almeno parlando di SL negozio ) non ho mai testato uno sci cosi' divertente, bello, stabile, fun ma al tempo stesso reattivo come l'SLR...

Dico questo per un motivo: approfittate di Skiforum ragazzi, non fossilizzatevi sulla marca, usate la funzione cerca, e soprattutto, come dico sempre, cercate di provare più sci possibile :D

Ultima modifica:
I Supersonic li ho provati quest'anno in Val Gardena e devo dire che è stato lo sci che piu' mi ha entusiasmato!!!
Si puo' acquistare anche on line?
Ciao

@achronol: per puntualizzare, Blizzard è stata rilevata dal gruppo Tecnica per far produrre ad essa gli sci Nordica.

In origine, la produzione degli sci Nordica doveva essere fatta da Elan... ma alla fine non si è giunti all'accordo.

Quindi, Nordica gli sci non se li produce in proprio, ma se li fa produrre da Blizzard, su proprie specifiche.

GSR eccellente racecarver, SLR purtroppo non provato... ho avuto modo di provare lo SL FIS, ma non ho potuto apprezzarlo perchè troppo al di fuori della mia portata...