HELP: Impermeabilizzare giacca .

JEENYUS

New member
Ragazzi ho un problema, dopo le ultime 2 sciate ho scoperto che la mia giacca non tiene più la neve , si inzuppa da matti , sabato sotto una potente nevicata ero bagnato, il problema è che non è mai successo prima, ha qualche anno e volevo cambiarla ma aspetto la prossima stagione.

Sapevo che esistevano in commercio dei prodotti per ridare un minimo di impermeabilità alla giacca...dovrebbero essere degli spary se non dico cavolate.
 
Quest' anno il trattamento l'ho fatto anch'io.
Preso apposito spray da 11 euri.
Spruzzato dopo aver lavato la giacca quando la stessa era ancora bagnata.
Ora tiene bene, purtroppo si sente un pò l'odore dello spray al silicone.
Ciao.
 
Ragazzi ho un problema, dopo le ultime 2 sciate ho scoperto che la mia giacca non tiene più la neve , si inzuppa da matti , sabato sotto una potente nevicata ero bagnato, il problema è che non è mai successo prima, ha qualche anno e volevo cambiarla ma aspetto la prossima stagione.

Sapevo che esistevano in commercio dei prodotti per ridare un minimo di impermeabilità alla giacca...dovrebbero essere degli spary se non dico cavolate.

Se la tua giacca è in Gore-tex o similari puo' essere utile la lettura....
http://www.toko.ch/medias/sys_master/8451221677492480.pdf

Io utilizzo anche prodotti della Nikwax (per il Goretex) TECHWASH per il lavaggio. Poi a capo ancora umido spruzzo TX.DIRECT Spry.on per l'impermealizzazione passando il capo nell'asciugatrice a temperature media per riattivare il DWR.

Ciao.
 
la mai giacca non è in Gore Tex !!!

La devo cambiare ma se mi dite che ocn il trattamento dura ancora qualche anno la tengo
 

.

Poco importa che non sia in goretex. Mica la rovini! Il goretex è traspirante, il trattamento che andiamo a fare è impermeabilizzante, e se non rovina le caratteristiche del goretex dubito intacchi le altre, cosa che non deve fare a priori dato che una giacca in goretex non è fatta di solo goretex. Se toppo correggetemi, ma è indicato per il goretex e tessuti tecnici in generale.

p.s. dall'etichetta del nikwax tx.direct wash-in c'è scritto: per i capi da pioggia

dalla pagina del produttore
Wash-in waterproofing for wet weather clothing
Adds water-repellency and revives breathability to fabrics without wicking liners.
Benefits of using this product

Adds / renews water repellency and revives breathability
Prolongs the life of gear and optimises outdoor performance
Easy to apply - can be used in a washing machine, no tumble drying required
Will not affect cosmetic appearance
WaterBased - environmentally friendly, biodegradable, non flammable, non hazardous
Does not contain fluorocarbons
Guaranteed performance for 4 years from manufacture



Ideal for

Clothing with drop liners
Microporous coatings
Gore-Tex
Sympatex
eVENT
Tripple-Point Ceramic
Microfibre fabrics
Breathable laminates
 
Io ho rifatto l'impermeabilizzazione a due gusci in gore-tex, un Salewa ed un Samas, con il Nikwax Tx.Direct WASH-IN e devo dire che funziona.
Falli asciugare bene e lasciali ad arieggiare perchè dopo il trattamento puzzano un bel po'.
 
....thanksssss , ho prese sia il detergente che l'impermeabilizzante , appena mi arrivano provo !!!


Speriamo funzioni bene visto che voglio tenere l'abbigliamento anche se logoro almeno per una stagione ancora

:)))
 
...tra le altre cose bello anche il prodotto per impemeabilizzare la cartine !!!

Non sapevo si potesse fare...dovrò provare anche quello
 
Preso i prodotti ma ancora non ho avuto il tempo di usarli.

Ho sia il prodotto per lavare che quello per impearmibilizzare.

Devo usarli tutti e due ?

Tech Wash per il lavaggio


Wash In per impearmibilizzare
 
Devo usarli tutti e due ?

Tech Wash per il lavaggio


Wash In per impearmibilizzare
Teoricamente si, prima fai un giro per il lavaggio e poi un'altro per l'impermeabilizzazione; io ho fatto così, anche se non ho usato il prodotto per il lavaggio ma un comune detersivo per capi delicati.
 
Top