Volkl vs Head

Madda

New member
Ciao a tutti. :D
L'anno scorso vi avevo chiesto un'opinione su dei K2 SL Moto per un eventuale acquisto...acquisto effettuato e mi ritengo molto soddisfatto.
Un paio di settimane fà dopo aver provato gli Head WORLDCUP iSL ho iniziato ad apprezzarne l'aggressività e rapidità dell'entrata in curva, cose che sono più blande nei miei K2 oltre al fatto che si tirano curve veramente da paura :D.

Per curiosità ho cercato anche di provare la controparte di Volkl, ma purtroppo non son riuscito ad andare oltre ai Racetiger SL Racing che sono decisamente troppo morbidi per il mio tipo di sciata.
Ho provato Atomic, Rossignol e Dynastar ma o non ho trovato il feeling giusto o son troppo duri.

La domanda è la seguente:
Visto che non riesco a provare i Volkl SL Worldcup..
voi che mi consigliereste??
Chi li ha provati??
Ah, ovviamente 1.65 ??
Sono 1.70 x 75Kg oro avanzato, ho una sciata aggressiva.

Prova Blizzard ed Elan. Se sei aggressivo forse di più Elan SLX. Più dai più ti danno, i miei preferiti.
Per i Volkl aspettiamo l'anno prossimo dove finalmente ricomincieranno a produrli in Germany.
Ciao

Cris

Trovare un wc a noleggio temo sia molto dura. O hai un amico che li ha e te li fa provare o non credo che li trovi. Se stai sui "negozio" invece, ti suggerisco di aggiungere alla lista degli sci da provare, se li trovi, Head i.sl e Salomon 3V. Sono entrambi sci fantastici, degli SL veri, ma con quel pizzico di duttilità che li rende molto divertenti anche nelle curve lunghe e veloci, sempre se piace il genere slalom, naturalmente ;)

Ehm, Renntiger...son proprio gi iSL quello che ho scritto d'aver provato e che volevo paragonare con i Volkl SL con costruzione a sandwitch :D :D
La mia domanda nello specifico si riferiva a quando più rigidi sono poichè la versione Volkl SL Racing da negozio è molto più morbida degli iSL.

Per quel che riguarda le curve lunghe e veloci, non fanno decisamente per me :D, ho una sciata parecchio aggressiva, nelle lunghe curve faccio molta fatica a mantenere una pressione costante durante tutta la percorrenza.

Domenica il maestro mi ha riempito di merda dicendo che devo smetterla di simulare l'inizio dello speciale di Adelboden su piste blu e che non esistono solo gli spigoli ma pure la soletta. :D:shock:

.

Sorry, mi era sfuggito. Tieni presente però che in questo modello, il "worldcup" non significa sci da gara, ma è solo il nome dalla serie. Il modello gara è l'i.sl RD (quello che si compra in genere solo con contratto atleti, per capirci). l'i.sl che hai provato é il corrispondente del Racetiger che hai provato e che non ti è piaciuto.

Permettimi però un consiglio. Per almeno due - tre uscite lascia a casa l'SL e scia con un bel RC da 1.70 o anche 175. Vedrai che sarai costretto a cambiare il modo di sciare e di intendere lo sci, alternando alle curve strette dei bei curvoni rotondi ed armoniosi. Poi, torna pure ai tuoi amati SL.

Eh, immaginavo che gli i.SL non fossero quelli incazzati duri, è per quello che tuffarmi nei Volkl SL mi spaventava un po'. Alla fine penso che abbandonerò la via dei Volkl WC, anche perchè non amo mettermi in mostra con l'attrezzatura per poi non riuscire ad utilizzarla.

Eh, lo so che uno sciatore dovrebbe essere completo :), RC...2-3 volte...potrei noleggiarli...che mi consiglieresti di noleggiare ?? Magari gli Head Magnum ??

no, i supershape speed da 170, che è la misura giusta per te (il magnum non è un RC). Però. ese vuoi farlo come esercizio propedeutico al miglioramento della sciata, una volta prova anche il 177. oppure un altro GS negozio a caso da 175. Poi però fammi sapere come ti sei trovato e se effettivamente la tua sciata è migliorata, ci tengo.

PS: tieni presente che tutti sono capaci di fare una serpentina con un SL, moooolto diverso fare una bella serie di curve condotta con un GS in modo armonico e, il passo successivo, è sringere sempre di più fino al corto raggio, sempre con un GS e sempre in modo elegante.

Che ne dici di un bel 9x della rossignol per migliorare?
Non è molto pesante ed è facile tenerlo in conduzione sarebbe l'ideale per migliorarsi

Grazie per le dritte, per tutta gennaio non potrò causa lezioni di sci, ma da febbraio vedrò di provare con gli Head 177 per poi tornare ai K2. Casomai se riesco vedrò di documentare la cosa con dei video. :)

Per quel che riguarda i Rossignol: mi dispiace, ma passo...ho fatto un "Sellaronda" l'anno scorso su un paio di R9S, ma non sono riuscito a capirli, quando spingevo pareva non spingessi abbastanza perchè non tornavano con l'intensità che volevo io, altre volte invece quando cercavo una conduzione tranquilla avevo tutt'altro, boh, non son proprio riuscito a comprenderli. :)