Ortisei: alberghi

PAOLOP

New member
Ciao a tutti, io e alcuni miei amici stiamo cercando una sistemazione carina a buon mercato a Ortisei (o Canazei), con piste vicine e mezza pensione. Tre giorni a fine gennaio. Qualcuno mi sa dare un consiglio o una dritta utile? Io lì non ci sono mai stato. Ciao e grazie!

ciao,il problema è che in zona in pochissimi danno le stanze per 3 giorni.....di solito fanno da sabato a sabato....cmq prova al fortuna,in strada stazione 11 tel 0471 797 978,è comodo e senza grosse pretese ma pulitissimo e accogliente.E' molto comodo per il centro ,ha lo skibus di fronte ma arrivi anche a piedi al seceda,tagliando dietro la chiesa,chiedi!
O meglio vai sul sito www.valgardena.it e vedi la disponibilità di tutti ma dubito che troverai tramite sito,prova a chiamare direttamente i posti che preferisci!

Ultima modifica:
Io sono stato per 2 notti all'hotel Stua Catores,a Ortisei,però dal 18 al 20 Dicembre,quindi a inizio stagione.Non saprei se adesso sono disponibili per soli 3 giorni.Provaci,l'Hotel è un 3 stelle meritate,abbastanza vicino al centro,con skibus per il Seceda proprio di fronte. www.stuacatores.com

Io sono stato per 2 notti all'hotel Stua Catores,a Ortisei,però dal 18 al 20 Dicembre,quindi a inizio stagione.Non saprei se adesso sono disponibili per soli 3 giorni.Provaci,l'Hotel è un 3 stelle meritate,abbastanza vicino al centro,con skibus per il Seceda proprio di fronte. www.stuacatores.com

Ciao! Anche io ho soggiornato allo Stua Catores per diversi week end negli anni scorsi, è un ottimo Hotel 3* con prezzi direi più che accettabili rispetto alla media! Il cibo è a mio parere ottimo (è anche ristorante), le camere curate e pulite. Anche la colazione è ricca ed abbondante.
Si gode di ottima vista sul Sassolungo ed è in zona assolutamente tranquilla. Al contempo l'accesso al centro ed agli impianti è abbastanza agevole in auto o con il bus.
Conduzione famigliare, i proprietari sono molto cortesi e disponibili, informatissimi e simpatici. Pensa che una volta ho prenotato una doppia ed allo stesso prezzo ci hanno dato una grande camera da 4 con soggiorno che si era liberata inaspettatamente!
E' disponibile anche una piccola sauna nel pomeriggio, con zona relax.
In definitiva, un ottimo Hotel che consiglio sempre per la zona Ortisei/Val Gardena.
In effetti parlarne mi fa venir voglia di tornarci! Ho dei bellissimi ricordi!

Un'altro Hotel di ottima qualità, più moderno e sempre curato in ogni particolare è il Piciuel. Ahimè è sul versante in ombra della valle, e un po distante dal paese. Prova a vedere i prezzi, in entrambi i casi cadi bene ma se fossi in te sceglierei lo Stua Catores!

Facci sapere! :D

Al contempo l'accesso al centro ed agli impianti è abbastanza agevole in auto o con il bus.
Conduzione famigliare, i proprietari sono molto cortesi e disponibili, informatissimi e simpatici. Facci sapere! :D

Ciao, avevo visto anch'io sul sito, mi sembra molto carino. Secondo te è comodo arrivare agli impianti? perchè a Ortisei ci sono stato varie volte ma senza mai aver preso lo skibus quindi non so se passa ogni tanto o se è un buon servizio. Intendo sia per il Seceda che eventualmente per andare all'Alpe di siusi (cabinovia di ortisei) o direttamente a Santa cristina.
ciao grazie

.

Ciao, avevo visto anch'io sul sito, mi sembra molto carino. Secondo te è comodo arrivare agli impianti? perchè a Ortisei ci sono stato varie volte ma senza mai aver preso lo skibus quindi non so se passa ogni tanto o se è un buon servizio. Intendo sia per il Seceda che eventualmente per andare all'Alpe di siusi (cabinovia di ortisei) o direttamente a Santa cristina.
ciao grazie

Ciao! Nemmeno io ho mai usato lo skibus e posso solo dirti che di solito è ogni 10 15 minuti. So per certo che il servizio è molto "capillare" nel senso che i bus fanno giri ad anello abbastanza brevi e di conseguenza dovrebbero essere molto frequenti. Ad ogni modo vedi sul sito a questo indirizzo dovresti trovare tutto:

http://www.valgardena.it/?pagid=218&artid=781&lang=ita

Sicuramente il servizio è puntuale, lo vedevo sempre allo stesso orario!
Sinceramente mi spostavo in macchina perchè io e la mia ragazza facciamo parte della categoria di quelli che se gli impianti aprono alle 8 devono essere al parcheggio con gli scarponi indossati per le 7,45!
A tal proposito, faccio notare che lo Stua Catores è uno degli Hotel che iniziano la colazione abbastanza presto, mentre il Piciuel per esempio iniziava non prima delle 7:50... decisamente troppo tardi!
Fammi sapere cosa decidi, e se ti servono altre info chiedi pure!

Ciao! :D