seth vicious o pocket rocket?

finx

Puuullluuupp!!!!!
secondo voi mi conviene comprare dei seth vicious a 420 euro?
ho trovato anche dei pocket rocket dell'anno scorso a 185 euro.
mi servirebbero per andare in fresca con gli impianti ma possibilmente anche per lo scialpinismo (niente di impegnativo) facendo anche qualche cliff e salto. sono gli sci giusti? voi cosa consigliate?
ciao e grazie

i PR sono un po' più facili dei SV, ma se vai forte o sei pesante arrivano molto più facilmente a sbattere sul duro o in velocità

Se vuoi uno Sci con la S maiuscula, prendi K2... se vuoi un attrezzo in plastica con l'anima in schiuma, allora Salomon...

Con il PR in pista non ci scii, a meno di non amare la sottile ebrezza dello sbacchettamento, in fresca ci vai bene ma solo se c'è powder leggera, appena trovi un po di tracce o neve non perfetta triboli.

Teo ha detto:
Con il PR in pista non ci scii, a meno di non amare la sottile ebrezza dello sbacchettamento, in fresca ci vai bene ma solo se c'è powder leggera, appena trovi un po di tracce o neve non perfetta triboli.

non sono d'accordo con te... i salomon non saranno perfetti ma non sono poi così malaccio... io ho avuto la prima serie (primo acquirente in Valsesia 8--)).. ma sia in pista, che in polvere che in crosta che sul ripido non mi hanno mai dato grossi problemi! e li ho cambiati solo per sfizio... senza peraltro trovare qualcosa di nettamente superiore! (avuto i Gotama, gli Smith e i Pow Pow... non mi esprimo sui Virus perchè non li ho ancora provati :uuue:)... è uno sci morbido, adatto a fare i primi passi nel fuori pista e anche a levarsi molte soddisfazioni se in powder sei capace di andarci....e magari si possono trovare anche a prezzi nettamente convenienti!!!

Sul fatto che sia facile sono pienamente d'accordo, anch'io ho avuto la prima serie, e a fine stagione mi sono trovato lo sci aperto a panino.

Se li si usa esclusivamente in powder soffice è un bell'attrezzo, ma una settimana di sci su gobbe in fuoripista primaverili, cliffettini e salti lo distruggono letteralmente.

Se poi lo si usa in pista, è davvero allucinante, balla da tutte le parti, stanca la gamba, sbacchetta anche sul dritto.

Il PR, come lo zag, è dunque molto specifico, almeno per come la penso io, poco versatile.
Costa poco perchè è costruito in economia, e questo porta molta gente a sceglierlo come primo sci da powder.

Ma i Gotama, i Pistols o i Vicious, lo scratch BC, il Mojo, sono sci di altra fattura, più cari e pesanti perchè l'anima è in legno, ma più stabili e versatili, utilizzabili a fondo in tutte le condizioni di neve.

sono anch'io del parere di Teo, ho provato alcuni salomon, non i PR, e mi sembravano fatti di vetro!!!!I seth non sono sci facilissimi ma hanno delle prestazioni da favola!!!

credo che il peso dello sciatore e soprattutto il tipo di utilizzo (micidiali i salti e l'uso prolungato sul duro) facciano una bella differenza sulla durata della vita dei PR. Anch'io avevo quelli della prima serie, li ho usati due inverni (quasi) solo in fresca e senza fare cliff e poi li ho venduti più di un anno fa a shane in condizioni che mi sembravano più che buone... mi piacerebbe sapere come ci si è poi trovato!

Teo ha detto:
Sul fatto che sia facile sono pienamente d'accordo, anch'io ho avuto la prima serie, e a fine stagione mi sono trovato lo sci aperto a panino.

Se li si usa esclusivamente in powder soffice è un bell'attrezzo, ma una settimana di sci su gobbe in fuoripista primaverili, cliffettini e salti lo distruggono letteralmente.

Se poi lo si usa in pista, è davvero allucinante, balla da tutte le parti, stanca la gamba, sbacchetta anche sul dritto.

Il PR, come lo zag, è dunque molto specifico, almeno per come la penso io, poco versatile.
Costa poco perchè è costruito in economia, e questo porta molta gente a sceglierlo come primo sci da powder.

Ma i Gotama, i Pistols o i Vicious, lo scratch BC, il Mojo, sono sci di altra fattura, più cari e pesanti perchè l'anima è in legno, ma più stabili e versatili, utilizzabili a fondo in tutte le condizioni di neve.

Sarò stato particolarmente fortunato.... o magari non ho una sciata di forza... però i miei PR vanno ancora che è un piacere, di solito li presto a chi viene a sciare con me e non ha sci larghi (hanno l'attacco regolabile d'affitto).. non ho mai notato grandi sbacchettamenti in pista o sul duro.. e di canali dritti ne ho fatto parecchi, era periodo di gran neve quando li usavo...
comunque chi mi ha visto sciare sa come uso gli attrezzi... io non posso dir nulla di male verso questi assi.. non vedo l'ora di usare i Virus, che dovrebbero essere ancora più "cattivi" degli Smith...