quale di questi modelli consiglieresti?

andrea6N

New member
per un oro base 1,98m x 85kg... quale consigli?
curve strette, tenuta sul duro e ghiaccio e serpentine... uno sci per divertirsi :D

- atomic st 170cm
- atomic ti sl 170cm
- rossignol 9s 170cm
- head isupershape 170-175cm..
- salomov v3

sono indeciso tra questi modelli...
gli head so che sono molto leggeri... quindi li iliminerei
come rapporto qualita' prezzo pensavo di orientarmi sui atomic st, ma vorrei sapere le differenza tra i st e il ti sl, cosa cambia?

differenze con i rossignol 9s e salomon 3v e rispetto gli atomic sono migliori?

sono sincero mii stuzzicano i rossignol :) anche i 3v .. h.. :)

xo' economicamente sono limitato .... :-?

per un oro base 1,98m x 85kg... quale consigli?
curve strette, tenuta sul duro e ghiaccio e serpentine... uno sci per divertirsi :D

- atomic st 170cm
- atomic ti sl 170cm
- rossignol 9s 170cm
- head isupershape 170-175cm..
- salomov v3

sono indeciso tra questi modelli...
gli head so che sono molto leggeri... quindi li iliminerei
come rapporto qualita' prezzo pensavo di orientarmi sui atomic st, ma vorrei sapere le differenza tra i st e il ti sl, cosa cambia?

differenze con i rossignol 9s e salomon 3v e rispetto gli atomic sono migliori?

sono sincero mii stuzzicano i rossignol :) anche i 3v .. h.. :)

xo' economicamente sono limitato .... :-?

Prima di tutto ti consiglio di leggere le recensioni degli sci 09/10 e delle precedenti stagioni. Troverai tutti o quasi i modelli che ti interessano. In ogni caso, sinteticamente.

I 3V e sono di una categoria superiore rispetto agli altri modelli che hai menzionato (tranne i 9S). Ottimi anche i TI, mentre non fanno per te sicuramente gli ST (sono race entry level) ed i.supershape, che sono troppo morbidi per le tue caratteristiche fisiche; anche i 9S sono ottimi, ma molto morbidi e, sempre a mio parere, poco compatibili con il tuo fisico. Per stare sullo stesso livello dei 3V devi andare su Head wc i.sl e Atomic D2 sl. Tra tutti e quattro personalmente mi hanno entusiasmato i Salomon, ma anche gli altri sono dei gran bei sci.

scusa se ho violato le regole del forum.. aperto questo nuovo 3d solo xche' nel primo chiedevo che sci fossero piu' adatti al mio fisico e livello sciistico e sul tipo di sciata..
e nel secondo chiedo consigli su sci specifici con tanto di modello e marca, secondo le proprie esperienze e prove.. tutto qua :)

cmq i st xche dici che non fanno per me?
li guardavo per il fatto che hanno raggio 12 e che nuovi li trovo a 369€ conmprensivo di attacchi... i ti sl costano 170€ in piu'... e i rossignol 9s anche 200€.... devo guardare anche il fatto economico...

No gli ST sono sci non adatti alla tua stazza! si deformerebbero troppo facilmente sotto il peso! sono sci in Densolite quindi con struttura in sintetico e adatta a sciatori leggeri!
Rimani come ha detto Renn tra i 3V e i Race SL Ti due ottimi sci per struttura e prestazioni!

No gli ST sono sci non adatti alla tua stazza! si deformerebbero troppo facilmente sotto il peso! sono sci in Densolite quindi con struttura in sintetico e adatta a sciatori leggeri!
Rimani come ha detto Renn tra i 3V e i Race SL Ti due ottimi sci per struttura e prestazioni!

ok grazie ;)
ora ho capito... vedo se riesco ad arrivarci con i quattrini... sono dell'idea che e' meglio spendere qls in piu' e prenderli ottimi , sempre che uno non sia principiante...., tanto poi durano...
ora mi faro' un due conti... :Y:Y

raga ce l'ho proprio difficile... :( prima di comprarli ovviamente li vorrei provare...
ho chiamato tutti i noleggi inregione da me ed e' difficilissimo trovare questo modelli da 170cm... :( i salomon 3v li ho trovati e li provero'... ma gli atomic ti sl... no... solo misure piu' piccole...
provando gli st da 170 (perche' li trovo a noleggio...) se mi trovo bene.. vado a colpo sicuro prendendo poi i ti sl? xche' i 3v costicchiano....

un'altra info... i nordica? tipo i DOBERMANN SPITFIRE PRO XBI CT oppure i DOBERMANN SL PRO XBI CT che differenze ci sono?
io avevo provato i doberman da 178 con raggio 15,5... ad alte velocita' favolosi... ma curve strettte non tanto ovviamente... ma se li prendessi da 170cm e raggio 14? solo come idea di prova.. che dite? aiutoooooooooo la mia altezza e peso non mi aiutano.... :(

Vero che i 3V costano più degli ST, ma anche l'Audi A6 costa più di una Polo. :D Tra i due modelli c'è un abisso. Ottimo sci invece il TI, ma anche lui c'entra ben poco con l'ST (molto meglio il TI). Trovare sci da SL in misura non canonica, da 165, è molto difficile proprio perché è la misura che va bene al 90% degli sciatori, solo che tu sei fuori taglia.

I Nordica invece non li conosco.

Vero che i 3V costano più degli ST, ma anche l'Audi A6 costa più di una Polo. :D Tra i due modelli c'è un abisso. Ottimo sci invece il TI, ma anche lui c'entra ben poco con l'ST (molto meglio il TI). Trovare sci da SL in misura non canonica, da 165, è molto difficile proprio perché è la misura che va bene al 90% degli sciatori, solo che tu sei fuori taglia.

I Nordica invece non li conosco.

hehehe hai tutto ragione... sono io ce sono fuori norma.. ihihihhh provero' solo per curiosita' i st... e poi se mi trovo bene o benino.. con i ti sl vado a migliorare alla grande quindi? io li proverei subito ma non li trovoooooooo grrrrrrrrrrrrr provero' anche i 3v che mi garbano hihhhhh cmq se mi trovo bene con i 3v... vadoa colpo sicuro con ti sl? meglio come paragone? opterei sui ti perche costano di meno dei 3v... :)

Se ti trovi bene con i 3V, prendi quelli... che cavolo di ragionamento è? Tornando alle auto, è come se mi chiedessi: "Se mi trovo bene con l'Audi Q5, vado tranquillo e compro la BMW Z3?" :D

si e' giustissimo il tuo ragionamento... ;) e' che ho un certo badget... per quello ti dico... se avessi soldi in questo periodo... mi prendere i 3v col q7 :p era solo per capire ...

come badget riesco ad arrivare a 470€ per i ti sl... gia i 3v non riesco economicamente... poiche non li trovo a quel prezzo... e' solo per farmi un'idea sui ti sl.. non trovandoli a noleggio...

Se vai in un negozio specializzato e non nella grande distribuzione gli chiedi
" sono intenzionato a prendere un paio di Atomic Race Ti SL pero vorrei provarli si puo?" alcuni ti diranno no..altri ti diranno si... pagherai il noleggio del giorno e poi ti verra scontato successivamente quando comprerai lo sci...

Se vai in un negozio specializzato e non nella grande distribuzione gli chiedi
" sono intenzionato a prendere un paio di Atomic Race Ti SL pero vorrei provarli si puo?" alcuni ti diranno no..altri ti diranno si... pagherai il noleggio del giorno e poi ti verra scontato successivamente quando comprerai lo sci...

hehehehhe mi sono gia informato... :( e bon cerchero' ancora... cmq non mi do per vinto !! :) so che non sono uguali ma come compatibilita' si avvicinano di piu' con i 3v o no?

scusate tutte ste domande.. ma voglio essere sicuro al 200% :B: