Come vi sembro

sicuramente una buona sciata.
però il video non aiuta troppo...siccome il livello è alto è difficile trovare errori con immagini del genere.

Il livello e' alto e come dice Baldaxski ci vorrebbero video con immagini piu' "strette" sul soggetto per pizzicare qualche piccolo errore...

cosi', nel piccolo, si vede solo un po' di cedimento sul fine curva...risolvibile con una gestione muscolare un po' piu' "solida" nel momento di chiusura curva (cioe' mantenere la gamba esterna lunga e forte, che possa in minima quantita' modulare i carichi con leggero piegamento, ma che non sconfini mai in un cedimento).

Io penso che quando si scia cosi' in campo libero e' anche abbastanza inutile cercare il pelo nell'uovo, meglio trovare situazioni piu' stimolanti e che rimettano in gioco l'equilibrio e la destrezza, es conduzione ok,ma nei pali, o varie situazioni freeride vedi neve fresca e gobbe....dico questo in generale..non conoscendoti perche' magari queste cose gia' le fai...??

Beh di pali ne ho fatti da ragazzo,fino a 10 anni fa.
Ora scio per divertimento,con amici e ragazza.
E anche la forma fisica è quella che è,forse i piedi sono rimasti abbastanza buoni,ma di certo i muscoli sono ben diversi dal periodo agonistico :D

Buono buono !

L'appoggio del bastone forse.....:-?.....d'accordo che nella tecnica moderna è appena appena accennato......ma tu esageri :D :D

Parliamo di finezze comunque, livello alto, bravo :wink:

.

Si vede poco se avessero zoomato su te...
Cmq ottimo.
Se dovessi trovare un difetto sembra (ma è difficile con le riprese a distanza) che la curva verso destra sia migliore della curva verso sinistra dove tendi leggermente ad inclinarti all'interno e ad arretrare. Ma è una impressione.

no paolo,non penso sia un'impressione,penso sia merito del mio femore dx che ho sbriciolato a 17 anni in 6-7 pezzi :D:D

Caduta a 100 all'ora allenandomi in superG,hai presente Maier a Nagano,ecco anche io sono caduto di fianco sulla neve...ma vuoi la diversa massa muscolare,vuoi il caso...mi sono fracassato :evil:

Il livello è buono ma non eccelso. Mi pare che tu sia un po' arretrato/seduto (specie nel video 2), e di conseguenza gli sci tendano a filarti un po' via senza chiudere bene le curve: cosa che su un pendio non "tosto" come quello dei filmati ti fa anche fare la tua bella figura, ma che su una pendenza maggiore ti potrebbe mettere in difficoltà a causa di un non completo controllo degli attrezzi e un conseguente incremento oltre il voluto della velocità.

Tieni conto che non sono un maestro e che, come dice Faber, "...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio" !

beh posso dirti che la pendenza non è proprio bassa in nessuno dei due video,specie nel primo,ma la fotocamera schiaccia molto.
In effetti concordo in special modo (se è quello che intendevi) su un aspetto,cioè che dalla parte centrale alla fine della curva manca un po' di pressione per deformare meglio lo sci e chiudere in un paio di metri in meno la curva.

Questo è a parere mio (e non solo) IL punto che differenzia sciatori buoni (come mi considero) dagli sciatori ottimi (istruttori, alcuni,ma non tutti i maestri ed atleti veri,under 40 punti fis,non master che fanno i punti sui piani del rolle o di borno).

Mesi fa ho visto alcuni video di atledi di Cdm in campo libero,e la vera differenza tra loro e noi è quella,loro imprimono agli sci una pressione tale da deformarli e permettergli di girarli nella metà (esagero) dei metri che ci può mettere un buono sciatore come possiamo essere in tanti.
Poi c'è anche chi si mette solo sulla lamina e aspetta che faccia tutto lo sci...ma allora si che è notte fonda...