Recensione Supershape 2008/2009 da argento Avanzato

desmorik

New member
Ciao a tutti,
non so quanto potrà servire ma vi lascio la mia opinione sul Supershape 2008/2009 (quello bianco e rosso), tenete presente che sono argento avanzato, quindi prendete le mie impressioni per quelle che sono.

Comprensorio: Schia Monte Caio (Parma)
Sciatore: argento avanzato, 31 anni, altezza 179cm, peso 80kg (scio da soli 3 anni con 10/15 uscite l'anno).
Sci:Head Supershape 165cm (121-66-106 raggio 11,4m).

La neve la mattina (ore 10.30) non è particolarmente dura, già qualche cumuletto qua e la.... e allora cominciano i miei pensieri mentre salgo con la seggiovia (...questo diceva che i supershape sono solo per esperti e per quelli che sanno condurre bene, quello diceva che sulla neve smossa si impiantano, l'altro che ci fai solo le cuvette...ecc).
Scendo al volo, stringo gli scarponi e mi butto.... in tutti i sensi... perché dopo 15 secondi per errore ho scambiato una zona fuoripista (con 50cm di neve fresca) per una stradina di collegamento e....viaaaa....sono sprofondato (perche andavo molto piano), mi si sono incroiati gli sci e patatrack...:straincazzato:; ho detto:<<iniziamo bene...>> (terza caduta in 2,5 anni che scio)
Mi rimetto in "carreggiata" e cerco di capire (con un gran timore reverenziale) come cavolo si usino questi cosi (che comunque già mi sembravano più leggeri dei miei "vecchi Salomon Crossmax V10 117-68-100 raggio 14,7m).
<< Dunque, se ci scio leggero come sto facendo ora non mi piacciono un granchè, anche se non è vero (come mi avevano detto) che sopportano male la derapata, certo non se derapi non sfrutti al massimo il divertimento che ti può dare lo sci, ma in derapata mi sembrano simili ai miei "vecchi" Salomon (la fai senza grossi problemi).