Salve a tutti, inanzitutto mi presento sono roberto abito a milano, sono apassionatissimo di sci e pratico questo sport da un po di anni, sono appena tornato dalla slendida alta badia credo sia il 16 anno consecutivo che torno, la definisco la località piu bella come offerta sci e pure dopo sci. A dicembre ho cambiato gli scarponi da sci e dopo parecchie prove con vari tipi ho opptato per il Nordica speedmachine 110, devo dire che mi sono trovato meravigliosamente bene per i primi 3 giorni, poi dal 4 giorno ho avuto questo tipo di problema solo ed esclusivamente sullo scarpone di sinistra tra il primo e il secondo gancio partendo dall"alto un forte dolore che quasi non mi pertetteva di camminare ma spariva quasi completamtente quando sciavo ho provato ad aprire i ganci, sistemare meglio la linguetta, sistemare il calzino e la calzamaglia ma a nulla sono valsi i miei tentativi.Ora non so più che provare e dato che trovo sia un grandissimo scarpone chiedo aiuto a Voi super esperti grazie mille a tutti in anticipo. Roberto