MISURA DEGLI SCI

mex1981

New member
Ciao, sono nuovo del forum e sono alle prime armi sulla neve!! Una domanda, fin'ora per sciare ho sempre noleggiato l'attrezzattura.. ma ora ho intenzione di comprare gli sci. So che ci sono delle misure adatta in base alla persona.. giusto???

Io sono alto (anzi.. basso) 1,67 e peso 64kg... come posso scegliere? Che requisiti ci sono da guardare????

Grazie mille per l'attenzione....

Ciao.. mex

Grazie per il benvenuto..

Bhe.. allora l'anno scorso ho fatto la mia prima settimana bianca e diciamo che ho imparato a scendere senza cadere.. ma soprattututto non sempre a spazzaneve, diciamo che ogni tanto mi lasciamo andare in discese un po veloci.. :lol:

Ovviamente non sono un campione, intendiamoci! Però diciamo che ques'anno invece sn riuscito a fare le piste rosse senza molti problemi.. ogni tanto cadevo, ma perché mi lasciavo prendere dalla foga di andare veloce (sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto degl'altri sciatori!).. Mi piace, non so se si era capito, la sciata veloce... fatta di tanta zig zag ma nn di quelli larghi.. aiuto!!! Non so come spiegarmi... :shock:

mex1981 ha detto:
Grazie per il benvenuto..

Bhe.. allora l'anno scorso ho fatto la mia prima settimana bianca e diciamo che ho imparato a scendere senza cadere.. ma soprattututto non sempre a spazzaneve, diciamo che ogni tanto mi lasciamo andare in discese un po veloci.. :lol:

Ovviamente non sono un campione, intendiamoci! Però diciamo che ques'anno invece sn riuscito a fare le piste rosse senza molti problemi.. ogni tanto cadevo, ma perché mi lasciavo prendere dalla foga di andare veloce (sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto degl'altri sciatori!).. Mi piace, non so se si era capito, la sciata veloce... fatta di tanta zig zag ma nn di quelli larghi.. aiuto!!! Non so come spiegarmi... :shock:

:think: :think: :think: :think:
la definizione ci sarebbe anche x quel tipo di sciata, ma non so se postarla :lol: :lol: :wink:

No, non fraintenderci, non ti stiamo prendendo in giro.
Io sto ridendo di MrG, sempre arguto nei suoi messaggi, ma, credici, non stiamo ridendo di te. Ehi MrG, mi dai una mano ?

mex1981 ha detto:
Postala pure.... sono disposto a critiche di ogni tipo!!! :oops: :lol:

non preoccuparti, stavo scherzando :wink:

sul tipo di sci lascio la parola agli altri, gli easy carving forse sono poco :think: :think:

aleanco ha detto:
No, non fraintenderci, non ti stiamo prendendo in giro.
Io sto ridendo di MrG, sempre arguto nei suoi messaggi, ma, credici, non stiamo ridendo di te. Ehi MrG, mi dai una mano ?

nel dare la definizione della sciata? :no: :no: :lol: :wink:

Allora...passiamo ai tuoi dubbi: come misura mi orienterei su una lunghezza intorno ai 155 cm; per quanto riguarda gli sci questo è forse già più difficile da consigliare; probabilmente non un easycarve, direi più uno sci intermedio, ma sarei ancora più proponso a consigliarti vari noleggi per decidere il migliore per i tuoi gusti. Mi sembra di aver letto che vai a sciare in valmalenco, ma per quanti gg all'anno ritieni di sciare ?

Li prendevo a noleggio... l'unica cosa che pox dire è che il più delle volte mi hanno dato Atomic e altre Fischer... ma sinceramente non gli ho mai chiesto che modelli fossero... :?