Consiglio attacco dynafit per scialpinismo (speed vs vertical).

alexpsi

New member
Chiedo aiuto nella scelta dell’attacco da comprare. Sono indeciso tra lo speed (senza ski stopper) ed il TLT Vertical ST con Ski Stopper.
Istintivamente mi butterei sul modello con ski stopper che mi hanno detto tenga più sollevato lo scarpone e che sia più performante in discesa.
Informandomi qua e là vengo a sapere che lo ski stopper del vertical non è che serva a molto ed alle volte crea problemi con il funzionamento della talloniera. Non vado matto per i laccetti ma spendere 50 euro in più (questa la differenza che mi fa il negoziante tra i due attacchi) per un aggeggio che non funziona tanto bene mi sembra una stupidaggine.
Avete qualche riflessione a riguardo ?

Dipende su che sci li devi montare...

Su uno sci molto leggero da SKi-alp potresti anche optare per lo speed, altrimenti è sicuramente consigliabile il Vertical. Io ce l'ho e lo skistopper funziona benissimo.

Chiedo aiuto nella scelta dell’attacco da comprare. Sono indeciso tra lo speed (senza ski stopper) ed il TLT Vertical ST con Ski Stopper.
Istintivamente mi butterei sul modello con ski stopper che mi hanno detto tenga più sollevato lo scarpone e che sia più performante in discesa.
Informandomi qua e là vengo a sapere che lo ski stopper del vertical non è che serva a molto ed alle volte crea problemi con il funzionamento della talloniera. Non vado matto per i laccetti ma spendere 50 euro in più (questa la differenza che mi fa il negoziante tra i due attacchi) per un aggeggio che non funziona tanto bene mi sembra una stupidaggine.
Avete qualche riflessione a riguardo ?
lo skistopper che si blocca 2 volte su 3 è quello del vecchio tlt,che io sappia quelli nuovi non dovrebbero presentare più questo problema...

per valerio_mountain

devo montare l'attacco un un blizzard free cross (tipo seven summits non superlight). Perché pensi sia consigliabile il vertical ? solo per lo ski stopper ?
Grazie

Alessandro