Sci - Elan "speedwave" 8-10-12-14

lupin-3

Member
Cosa ne pensate???

Sono alto 185cm x 66kg.

Ho un paio di volkl p40 rc 188cm ...son datati ma mi piace molto la loro sciata.. in futuro volevo uno sci un pochino + corto,ma possibilmente simile come sciata,visto che mi piace molto!

Ho visto un pò di sci ..allora:

come dicevo nel titolo gli ELAN speedwave 8-10-12-14,mi paiono molto buoni,qualità prezzo!

Anche i volkl mi piaciono,e sul sito ho visto gli AC 20-30-50 che mi sembrano quelli + adatti a me..

Gli atomic,idem,ma ci son talmente tanti modelli che non ci capisco nulla..

Insomma accetto consigli ,anche se x ora quelli che mi son sembrati migliori son stati gli elan..(sulla carta)

Questi x intenderci
Speedwave14.jpg

Grazie in anticipo ciaociao e buone sciate!

..come sci?? a che livello sei?? gli elan da te citati sono ottimi sci ma tra l'8 e il 14 c'è un abisso!!!! Atomic a me non piace, c'è una gran confusione ultimamente tra i modelli e a parità di sci con altre case a mio avviso la costruzione non è delle migliori.. i volkl da te citati non li conosco.. però ripeto bisognerebbe capire come scii..
p.s. non trascurare poi lo scarpone....

Speed 14 176...leggi le recensioni sul forum....non ce nessuno che ne parla...male di qualsiasi livello si parli...pero devo capire anche tu che livello sei non lo dici...

..come sci?? a che livello sei?? gli elan da te citati sono ottimi sci ma tra l'8 e il 14 c'è un abisso!!!! Atomic a me non piace, c'è una gran confusione ultimamente tra i modelli e a parità di sci con altre case a mio avviso la costruzione non è delle migliori.. i volkl da te citati non li conosco.. però ripeto bisognerebbe capire come scii..
p.s. non trascurare poi lo scarpone....

Ciao ...guarda io scio dall'età di 6 anni ...ne ho 32.. :D diciamo che prediligo i curvoni veloci,ma anche le curvette stile slalom mi piaciono,solo che coi miei non riesco a divertirmi sullo stretto come farei con quelli sopra da me citati,o sbaglio?

Lo scarpone sono a posto ho i lange race cup 110 ..ottimi!

Ps.oggi son andato a vederli ...512 euro i 14 con attacchi e 429 euro i 12 con attacchi.

ciao

beh!! se scii da così tanto tanto tempo presumo tu sia un buono sciatore...
.. andrei di sicuro sul 14!!!! non l'accorciare troppo però stai intornno ai 5 cm in meno della tua altezza
ma per forza elan???

beh!! se scii da così tanto tanto tempo presumo tu sia un buono sciatore...
.. andrei di sicuro sul 14!!!! non l'accorciare troppo però stai intornno ai 5 cm in meno della tua altezza
ma per forza elan???

no no assolutamente no per forza elan!!!

Chiedevo pareri,si me la cavo bene a sciare..

Tu che sci mi consiglieresti?? ...come lunghezza 176cm va bene allora?

I miei P40 sul veloce sono ancora una bomba,ma nello stretto "pago" la lunghezza,capisci?..vorrei uno sci + divertente sullo stretto..ma che sia cmque buono in velocità .

ciao

scusa ma se te la cavi bene.. perchè non vai su un rc??
in ogni caso se vuoi stare un un all'round top gamma dai anche un occhio anche ai fischer progressor 9+ e agli head supershape magnum.. i magnum li fanno fino a 177cm i progressor anche 180..

RC sta per race carve e sottindende "gigante", sono sci con sciancrature e strutture derivati dagli sci usati nelle gare di slalom gigante. Sono quindi sci adatti per fare curve medie e lunghe, non disdegnando però anche serpentine strette e cortoraggio. Sono sci non estremi, perfetti da argento avanzato in su per migliorare la tecnica.

Provali (nel senso affittali per una giornata e vedi come ti ci trovi).

Possibilmente prova anche lo stesso modello in misure diverse, per capire quanto si guadagna da un lato e si perde dall'altro con lo stesso sci più lungo o più corto.

Fossi in te lascerei perdere SW 8 e 10, che sono più indicati per sciatori ad un livello inferiore, e mi concentrerei maggiormente su SW 12 e 14.

Se sei uno sciatore "col fisico", nel senso che non temi di stancarti, sei di buon livello tecnico e vuoi uno sci stabile anche in velocità, prendi il 14.
Un VERO allround top level.

Il 12 è più morbido, un ottimo sci, ma meno impegnativo e più adatto a sciatori di livello intermedio in evoluzione o a chi non si vuole stancare più di tanto.

Il 10 e l'8 sono decisamente morbidi, forse più adatti alle signore...

RC sta per race carve e sottindende "gigante", sono sci con sciancrature e strutture derivati dagli sci usati nelle gare di slalom gigante. Sono quindi sci adatti per fare curve medie e lunghe, non disdegnando però anche serpentine strette e cortoraggio. Sono sci non estremi, perfetti da argento avanzato in su per migliorare la tecnica.

ok grazie... :D

Ps.quelli che ho ora sono Rc ;) infatti i curvoni veloci sono uno spasso !! ...meno nello stretto però!

Se sei uno sciatore "col fisico", nel senso che non temi di stancarti, sei di buon livello tecnico e vuoi uno sci stabile anche in velocità, prendi il 14.
Un VERO allround top level.

Il 12 è più morbido, un ottimo sci, ma meno impegnativo e più adatto a sciatori di livello intermedio in evoluzione o a chi non si vuole stancare più di tanto.

Il 10 e l'8 sono decisamente morbidi, forse più adatti alle signore...

Grazie mille anche a te !!

Oddio non temo x nulla di stancarmi ...di solito quando vado a sciare inizio alle 8h e smetto di sciare alle 14h ..poi mangio e dopo pranzo ancora un'oretta...diciamo che l'allenamento non mi manca anzi.. :D

ciao