Contattare/iscriversi a jamSession

Io le ho avute. Questa estate parlando con Valerio a L2A mi ha spiegato che la gestione delle iscrizioni è manuale per cui capita spesso che rimangano indietro con l'invio delle password.
Mi diceva anche che stanno lavorando per modernizzare il sito ma che la cosa gli sta prendendo più tempo del dovuto. Se poi pensi alla quantità di mail che presumibilmente ricevono ogni giorno ..

Ci tengo a dire che la disponibilità di Valerio e dei Malfatto è incredibile, pur non essendo certo uno sciatore esperto (anzi, diciamo che il mio livello è ancora medio-basso) mi è capitato di farci delle discussioni su temi tecnici, che peraltro ancora non sono in grado di mettere in pratica in pista, e la sua pazienza nello spiegarmi anche i dettagli mi ha lasciato senza parole ... sicuramente una delle migliori espressioni della loro passione per lo sci.

E quindi qual'è il consiglio? Riccontattarlo? O aspettare ancora?

se vuoi prova a ricontattarlo, ma i corsi online sono farmi da parecchi anni e sono"statici", cioe' solo testo e foto....

meglio aspettare che sia pronto il nuovo sito, ora in fase di rinnovo, dove ci saranno lezioni sottoforma di piccoli filmati per tutti i livelli..

ci:Dao

aspettando il nuovo sito...

Ciao a tutti,

quoto tutto quello scritto da Malf64 e aggiungo che Valerio risponde sempre alle e-mail, a volte può avere un po' di ritardo per via degli impegni che lo portano a stare in giro magari dove non può accedere alla posta elettronica. Pazientate un pochino e vedrete che vi risponderà.
Per i corsi on-line devo dire che io sono uno dei fortunati che si è iscritto nel lontano gennaio 2007. So anche io che stanno lavorando alla ristrutturazione del sito e quindi meglio aspettare per vedere il risultato finale, che, conoscendo Valerio, sarà sicuramente qualcosa di molto bello e utile per noi appassionati.

.

L'ideale è farci un giretto...io mi ero iscritto ad un intensivo top ma per spese improvvise mi è toccato disdire l'anno prossimo...

raga io quest'anno vorrei fare una settimana...più o meno quanto mi viene a costare?

-corso easy2
-skypass
-alloggio hotel ( quello dove ci sono i maestri )

raga io quest'anno vorrei fare una settimana...più o meno quanto mi viene a costare?

-corso easy2
-skypass
-alloggio hotel ( quello dove ci sono i maestri )

In estate io ho speso intorno ai 700 euro. Io col senno di poi ti posso dire che avrei preferito aspettare di poter seguire il loro corso full-immersion. Intendiamoci, loro sono bravissimi ed ovviamente in grado di insegnare a qualsiasi livello ma i loro programmi didattici sono orientati in special modo a sciatori dal livello medio-alto (diciamo da argento avanzato) in su ed è li che si hanno i massimi benefici.

Il corso full infatti ha le sessioni video quotidiane, le lezioni di teoria e le sessioni di esercizi a secco, tutte cose che non sono proposte nei corsi base. Ripeto, considerando i prezzi non proprio popolari (a meno che tu non possa permetterti questa spesa ogni anno, nel qual caso, buon per te :D), forse per me sarebbe stato meglio aspettare ...

io sono un argento base...e credo prenderò qualche lezione fino a qst estate ma nn credo di arrivare ad un livello alto...e volevo fare qst corso in modo tale da poter rientrare in inverno ed essere già in buona forma tecnica

io sono un argento base...e credo prenderò qualche lezione fino a qst estate ma nn credo di arrivare ad un livello alto...e volevo fare qst corso in modo tale da poter rientrare in inverno ed essere già in buona forma tecnica

Fare un corso base da un lato è come fare una normale settimana bianca (certo, con istruttori di altissimo livello) dall'altro puoi trarre enormi benefici dal loro approccio che è un po' diverso da quello classico che, in base alla mia esperienza, si trova mediamente nei comprensori sciistici.

Fin dai livelli più bassi cercano di educarti alle sensazioni più che alle posizioni e di trasmettere un'immagine complessiva del gesto tecnico, cercando di non scomporlo in una serie schematica di movimenti meccanici anche a costo di tralasciare (ovvio, in una fase iniziale) alcuni dettagli dello stesso (c'è un articolo di Sciare che si intitola "imparare ad imparare" e che illustra proprio questo concetto).

Se si parla dei corsi intensivi invece, riescono veramente a darti qualcosa in più, che forse non si trova altrove.

Detto questo, le mie considerazioni sono essenzialmente economiche. Io ad esempio non credo di rifare il corso questa estate sperando di poter fare il full-immersion l'estate prossima. Potendoselo permettere l'ideale sarebbe fare il full-immersion estivo per lavorare la tecnica in ghiacciaio e il full-immersion invernale per portarla sulle piste ... :bla:bla:bla

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi fosse riuscito iscriversi ai corsi on line di JamSession. O se avesse mai ricevuto risposta ad una mail per richiedere info (per esempio vedete questa discussione http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36818). Grazie mille
se quello che cerchi è un corso online puoi dare un'occhiata qui..
ci sono tutti i video dei maestri di Jamsession..
ti linko il primo poi trovi tutti gli altri..

http://www.youtube.com/watch?v=Q6Q3B5ptZWA&feature=related

quindi dici che non ne vale la pena andare in ghiacciaio in estate spendere 700€ per un corso easy 2 ???

Scusa, non ti ho più risposto :)
In sintesi, per me (ed è una valutazione esclusivamente personale) meglio aspettare e fare la spesa quando può dare il massimo frutto. Però è una considerazione mia...e non ti nascondo che in ogni caso sono tornato da Les deux alpes galvanizzato al massimo.

Insomma valuta tu ;)

ho appena finito di fare un piccolo stage con Paolo a prato nevoso, purtroppo di soli 2 giorni, martedi e oggi... persona preparatissima e disponibilissima... pur essendo un corso collettivo, mi ha trasmesso molte nozioni nuove.... consigliatissimo !!!