Attacco S912 Ti

xbomber

Evolo supra nivis
Con i 1080 foil mi hanno dato in dotazione un attacco S912 Ti bianco con regolazione del DIN fino a 12.
Non sono abituato a vedere attacchi di questo tipo, mi sono accorto, che a differenza degli attacchi che montano i miei atomic GS11, ci sono sostanziali differenze a livello di talloniera.
Ho notato la presenza di una molla, che fa arretrare la talloniera, semplicemente spingendola con una mano, ed ho notato che anzichè la vite, la regolazione si esegue per mezzo di una linguetta che lavora su una camma dentata per bloccare lo scorrimento, oltre a tutto ciò, ho notato una cosa preoccupante, ma probabilmente normale, quando aggancio lo scarpone, la talloniera arretra sulla sua guida di cira 3 mm, per via della molla che ho notato sulla talloniera :think: :think: :think:
Questo arretramento mi preoccupa un po'.
Quando ho fatto montare gli attacchi, non avevo ancora gli scarponi adatti, ma solo la misura effettiva dello scafo, pari a 305mm. Chi ha montato tali attacchi è un professionista qualificato, quindi non credo che abbia sbagliato.
:think: :think: :think:
Almeno lo spero :?
Non avendo a disposizione un manuale, mi chiedo in oltre a cosa servano le viti che si trovano latralmente alle punte degli attacchi. :think:
In più di 20 anni trascorsi sulli sci ho sempre solo regolato i DIN degli attacchi, e non mi sono mai preoccupato delle altre regolazioni. Quindi in questo campo ho un po' di nebbia :think: :think:
 
Top