Correggetemi

peccato anche io ero su all'immacolata,dal video non si capisce molto,però mi pare che tu sia impostato bene e di correzzioni ce ne sono poche da fare.
Diciamo che la pendenza della parte prima del ponte della pista che scende fino in paese non sono così elevate.Inoltre le condizioni neve in quei giorni erano pessime.Se volevi abbattere qualche palo,il braccio esterno deve essere portato un pò più avanti

Hai perfettamente ragione, ti ringrazio del commento.
Peccato che al ponte dell'immacolata sia sempre pieno e come hai appena detto tu la neve non era delle migliori.
Grazie:D

Che bella sciata: naturale, sciolta, sugli spigol, quando serve, le spalle sono a posto, i piedi sono a posto.

Che dirti: bravo! Tu sì che sei un oro avanzato!

Secondo me per tirar fuori difetti e cercare ulteriori miglioramenti devi metterti a confronto del cronometro in una pista preparata con i pali delle varie specialità.

Grazie mille per i complimenti, purtroppo l'università e la pseudo distanza dai campi innevati mi devo accontentare così anche se confesso che non appena sarò laureato con uno stipendio da ing. sarà la prima cosa che farò!:D

.

Io 22 e mi mancano 6 esami alla triennale di elettrica!
Putroppo venendo da un itis il primo anno ho sofferto l'analisi e la fisica:IDD:IDD:IDD:IDD:IDD e quindi sono rimasto un pò indietro:IDD

Salve a tutti skifosi, chi mi dà due dritte?
Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=FtTpVdNZyPM
Lo so il video è corto, ma voi esperti avete l'occhio cinico!
Grazie a tutti.
PS posto un saltino
http://www.youtube.com/watch?v=95kgu2dJpvY
:D

bravo kry..

per valutarti serve una discesa piu' impegnativa, visto il tuo livello.

A quella velocita' gambe-piedi tutto ok...sarebbe bello vederti in situazione di inclinaz e difficolta' maggiori...

Piccola chicca, se posso consigliarti, (non di sostanza, ma per rendere la sciata piu' armonica, visto che la sostanza non manca): lascia passare avanti il bastone esterno alla curva gia' nella fase fase iniziale, quando la gamba esterna si estende nel primio terzo di curva.
In questo modo l'oscillazione del bastoncino avrebbe lo stesso tempismo della curva....lo so e' una piccolezza, ma quando c'e' gia la sostanza, anche queste cose sono importanti.

Un saluto a tutti:-o

Che bella sciata: naturale, sciolta, sugli spigol, quando serve, le spalle sono a posto, i piedi sono a posto.

Che dirti: bravo! Tu sì che sei un oro avanzato!

Secondo me per tirar fuori difetti e cercare ulteriori miglioramenti devi metterti a confronto del cronometro in una pista preparata con i pali delle varie specialità.

la sciata ce...
però oro avanzato è altro...oro base.
il salto è bello lungo...bravo...prossima volta mani dietro il sedere come i veri!!!

la sciata ce...
però oro avanzato è altro...oro base.
il salto è bello lungo...bravo...prossima volta mani dietro il sedere come i veri!!!

Balda nn vorrei contraddirti ma date oro base per sciatori che rispetto a kry sono lontani anni luce,per quello che sono le pendenze su quella pista è la sciata migliore che potesse avere più di quello nn può.
Poi per dare un giudizio vero è proprio sul livello bisognerebbe avere un video un pò più lungo e su una diversa pista con condizioni di visibilità ottime.Va be non sta molto in conduzione e alza a volte lo sci in entrata in curva però nn puoi dirgli che gli manca tanto ad oro avanzato.

Che cos'è un'oro avanzato allora????? Se saliamo oltre questo livello c'è l'agonismo nelle varie specialità!

Io voto oro avanzato.

oro avanzato infatti è la sciata che poi si deve produrre nei pali...
è un oro base che tenta un'atteggiamento da gara...ma la super conduzione non è perfetta...considerando che era lento, ha fatto tre curve, spesso era inclinato con l'esterno scarico non mi sento di dire che lo sciatore in questione sia oro avanzato...
certo se mi rimette un video in cui scende conducendo a 70/80 all'ora cambio opinione e meritatamente gli do l'oro avanzato.

Complimenti Kry
Bello stile!!!!!!

composto!!! ordinato!!! efficace!!!

A voler trovare i particolari da migliorare "per quello che si riesce a vedere dal video" a me e' sembrato di vedere questo:

Prova ad analizare le tue curve : Quella verso sinistra (sci destro a valle) a mio avviso e' quella che ti riesce indubbiamente meglio dell'altra. In quella verso destra l'asse caviglie ginocchia bacino mi sembra un po "bloccata" soprattutto a livello del bacino che non riesce ad entrare e a spezzare la figura come nella curva verso sinistra.

Fai attenzione alla fase di distensione , cerca di distenderti di piu' verso l'aventi e interno della curva sucessiva!

Ultima cosa : cerca di dare continuita' anche al lavoro che devi fare con i bastoncini. Continua a eseguire la preparazione del bastone durante tutta la fase di curva culminandolo con l'appoggio a fine curva.

Sono Pareri e Consigli di un appassionato quindi prendili come tali!!!!!
Spero di poter essere stato di aiuto.

Ciao e buone sciate.

Premetto che io scio sempre con i gs lab e per chi conosce la mottolino il video è stato fatto con gli sl che avevo messo per la prima volta usciti dall'ovovia, quindi erano i miei primi 400m con uno sl.
Purtroppo non dispongo di altri video, ma la prox volta caricherò qualcosa con i gs.
Ringrazio tutti e mi ritrovo pienamente nelle vostre analisi, mi piacerebbe eliminare i diffetti, xkè non so voi ma quando vedo uno che SCIA come si deve e ad esser sincero ce ne sono pochi fa sempre piacere guardarlo.:D
PS
Rigrazie a coloro che mi proiettano su un oro avanzato!