Head edge ST

endymion_81

New member
Ciao a tutti, sono uno sciatore amatoriale di livello medio basso e sono intenzionato a prendere degli scarponi da sci e a miglirorare il mio stile nei prossimi anni (ho 28 nni). Ero deciso a comprare un paio di Head edge ST che trovo a 129 euro, ma volendo vedere che tipo di scarponi sono, non li ho trovati sul sito della head. Qualcuno riesce a darmi informazioni? Su trovaprezzi.it riuscite a vederli

In alternativa che scarponi mi consigliate con un budget di 150 euro?

Grazie a tutti

Questo?

edge_st_06_head_g.jpg

E' uno scarpone della precedente serie Edge, sostituita a partire dall'inverno 2007/08 dalla nuova Edge+.

Si tratta di uno SMU risalente alla stagione 2006/07 e corrisponde all'Edge 8.8 di allora: molto comodo (104mm di larghezza plantare per il 27.0 di grandezza) e morbido (flex 70), quindi indicato per sciatori di livello bronzo base (principianti) e avanzato (iniziati).

io li ho comperati esattamente come i tuoi. Morbidi dipende dal peso e dalla sciata, sciata che non è da rapportarsi solo ed esclusivamente alle stellette.

Io sono uno sciatore avanzato (con qualche gara alle spalle pure) e ho sempre sciato con scarponi morbidi e medio morbidi perchè ho un tipo di sciata abbastanza statica sulla verticale. Questo non significa non muoversi o essere poco efficaci, se è per questo anche diversi campioni recenti sciavano abbastanza "fermi" sulla verticale...

Dopo anni che non sciavo ho letto e riletto un sacco di cose e sono andato per prendere scaroponi comodi! Quando calzi quello giusto te ne accorgi, poi non star troppo a vedere le altre cose, basta che siano scarponi di qualità decente e questi sono scarponi buoni.