Consiglio acquisto sci freeski

alebaro

New member
Ciao a tutti,
voglio comprare degli sci freeski che però userei per la maggior parte del tempo in pista.
Ho girato 1 po di posti e volevo dei consigli riguardo a questi modelli:
K2 EXTREME
MOVEMENT EL LOCO
SCOTT PUNISHER

ne ho visti anche tanti altri ma non so come si comportano in pista...
grazie!

Ciao,
recentemente ho fatto uno ski-test dove ho provato il Punisher e non mi ha entusiasmato nè in pista, nè fuori (tieni conto che me la cavo in pista, meno in fresca). Ti consiglio di prendere in seria considerazione lo Scott Crusade, è veramnte ottimo in ogni condizione, ed allo ski-test ha fatto strage di cuori

Ho provato il Punisher ed è molto buono. Altrettanto buoni sono stati l'Elan Pogo Stick ed il Nordica Enforcer, quest'ultimo però più pesante quindi se usi in pista meglio gli altri. Ho anche provato uno sci della Majesty a Solda ma non ricordo il nome: in pista andava bene però era molto stretto al centro per il fuoripista.

punisher

ciao, io ho il punisher, misura 191, montato griffon schizo. L'ho usato tutta la scorsa settimana e mi è piaciuto molto. Ha un flex medio-morbido ma ci scii bene in pista, si conduce bene su raggi piuttosto ampi, ha una buona stabilità. Anche fuori mi è piaciuto molto, la spatola è larga e lunga (early rise), galleggia bene.

l'extreme non l'ho provato. guardando le dimensioni credo sia un po' meglio in park, il punisher ha un bello spatolone, come dimensioni e utilizzo è più paragonabile a un kung fujas.

detto questo te lo consiglio vivamente, a me è piaciuto moltissimo. il setup col griffon schizo credo sia molto indicato se cerchi max polivalenza.