Dalbello Il Moro, solo per park?

Babbano

New member
Dalbello Il Moro, solo per park? O quale modello DB allround?

Ciao a tutti.

Sarei intenzionato (finalmente direi), a comprarmi un paio di scarponi seri, e avrei individuato come scarpone ideale il dalbello Il Moro.
Sul sito dalbello c'è scritto che soddisfa perfettamente anche uno sciatore allmountain, che sarebbe poi l'utilizzo che ne faccio io, ovvero sciate in pista in qualsiasi condizione di fondo e/o condizioni atmosferiche, e sempre più spesso anche fuori pista.
C'è qualcuno che li usa in questo modo?
Come sono in quanto a comodità (io ho una pianta del piede stretta, che dovrebbe adattarsi bene a questo modello, vista la misura della larghezza) e performance come scarpone?

Grazie.

Ciao!

Ultima modifica:
Personalmente ti direi che il moro è il miglior scarpone per il park, é troppo specifico per effettuare un uso allmountain. Con questo non dico che non si possa usare in pista ma che ha un'impostazione particolarmente parkettara. Ti consiglio di guardare altri modelli della linea dalbello quali il rampage.
Io ho il cross e mi ci trovo da dio su tutta la montagna: è comodo e preciso e inoltre assorbe bene gli impatti sotto la pianta del piede.

Grazie, quindi in casa dalbello mi consiglieresti un rampage. Da quello che dici quindi ci sono vari modelli di rampage, ma sul sito ne fà vedere uno solo.....
Mentre il surge invece, mi sai dire qualcosa anche su questo?

Interessante il Kripton. E cosa cambia rispetto ad un Rampage, oltre alla chiusura?

Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda io ho il rampage! Lo uso in pista e fuori e mi trovo da dio! Scarpone morbido e comodo con varie possibilità di settaggi (da 80 a 110 il flex) come del resto tutta la serie kripton, almeno credo!

Per quello che mi riguarda io ho il rampage! Lo uso in pista e fuori e mi trovo da dio! Scarpone morbido e comodo con varie possibilità di settaggi (da 80 a 110 il flex) come del resto tutta la serie kripton, almeno credo!

esatto...tutta la serie krypton permette difersi settaggi xchè tutti i componenti (leve linguettoni ) sono avvitate

Grazie ragazzi. Quindi voi cosa mi consigliereste per un 50% pista / 50% fuori pista?
Non sono molto esperto da capire la differenza tra questi 2 scarponi.....

Grazie ragazzi. Quindi voi cosa mi consigliereste per un 50% pista / 50% fuori pista?
Non sono molto esperto da capire la differenza tra questi 2 scarponi.....
Non saprei consigliarti perchè io son solo un possessore del Rampage! Però ti assicuro che è fantastico! Io lo uso in pista e in fuoripista e mi trovo divinamente! E' morbido ma non eccessivamente e nulla esclude se ci vuoi fare qualche puntatina di andare in park!
:RRR:CHIT:Y:Y:tuttook::GG:Y
Divertiti e spacca di brutto!

Che prezzo mi devo aspettare per un kripton od un rampage?
Oddio non mi ricordo quanto ho speso perchè avevo preso anche altra roba! Io li ho presi l'anno scorso a gennaio e mi pare di aver speso tra 280/330 € per gli scarponi ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non trovo più lo scontrino!