Durata attacchino tlt speed

Atomorama

New member
Qualcuno di voi sa quanti anni può durare in media un attacchino?

Mi han detto che si deve sostituire una gommina nella talloniera dopo un tot di anni, boh!
 
durano esattamente 527467484756474859506 ore di uso.
mi fraccomando calcola il tempo di uso con attenzione!!!





































;-)
scusa, per curiosità, chi ti ha detto questa storiella?
sono sicuro che federico sbrissa della dynafit ha voglia di dirgli qualcosina......
 
Più che un gommino , è una specie di tappo in plastica(o teflon negli att artigianali ) a usurarsi! Se provi a smontare la torretta posteriore(andrebbe fatto ogni anno per pulire e "ingrassare il tutto) vedi subito di cosa sto parlando , e riesci a monitorare il tappino in questione!!Provaci , e sappimi dire!
 
...forse facevano riferimento all'uso con skistop???????

ai tlt con il skistop he facevano una volta sì, quelli senza dovrebbero essere esenti da problemi di questo tipo


vi chiedo questo perchè ho preso un attacchino di 2° mano per gli sci vecchi che ha 6-7 anni ma mi sembrava messo bene

:)
 

.

..guarda hanno tolto dall'anno scorso la predisposizione per lo skistop sullo speed proprio perchè dicevando che c'era quel problema.. io però nonostante ho montato uno speed l'anno scorso senza predisposizione ho fatto rifare i buchi e lo utilizzo comunque con lo skistop.. penso che quel problema se esiste possa avvenire veramente dopo tante ma tante ore di utilizzo.. per cui tranqullo e poi qualora succedesse è un problema appunto risolvibile...
 
..guarda hanno tolto dall'anno scorso la predisposizione per lo skistop sullo speed proprio perchè dicevando che c'era quel problema.. io però nonostante ho montato uno speed l'anno scorso senza predisposizione ho fatto rifare i buchi e lo utilizzo comunque con lo skistop.. penso che quel problema se esiste possa avvenire veramente dopo tante ma tante ore di utilizzo.. per cui tranqullo e poi qualora succedesse è un problema appunto risolvibile...

anche io sull'altro paio di sci (quelli buoni) ho lo skistop, se non ci si mette dello svitol non si apre bene però
 
C'era un sito (in inglese) che mostrava un video per la manutenzione di que tipo di attacchi.
Penso che Verbier possa indicati il link, oppure fai una ricerca sul web.
Quoto che il punto critico è il distanziale in plastica che si usura con moooolto uso.
Gli speed dovrebbero avere una serie di distanziali di ricambio, se li acquisti nuovi ed il negoziante non se l'imbosca.
 
C'era un sito (in inglese) che mostrava un video per la manutenzione di que tipo di attacchi.
Penso che Verbier possa indicati il link, oppure fai una ricerca sul web.
Quoto che il punto critico è il distanziale in plastica che si usura con moooolto uso.
Gli speed dovrebbero avere una serie di distanziali di ricambio, se li acquisti nuovi ed il negoziante non se l'imbosca.
:shock::shock:ma sei sicuro? mai avuti sti distanziali di ricambio!!!:-?:-?
 
C'era un sito (in inglese) che mostrava un video per la manutenzione di que tipo di attacchi.
Penso che Verbier possa indicati il link, oppure fai una ricerca sul web.
Quoto che il punto critico è il distanziale in plastica che si usura con moooolto uso.
Gli speed dovrebbero avere una serie di distanziali di ricambio, se li acquisti nuovi ed il negoziante non se l'imbosca.

http://www.wildsnow.com/articles/dynafit_faq/dynafit_faq1.html#thimble
non c'è il video ma solo testo e foto, cmq molto utile
 
Top